Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sblocca Cantieri, ecco il secondo elenco di 44 opere prioritarie da 13 miliardi
LAVORI PUBBLICI Sblocca Cantieri, ecco il secondo elenco di 44 opere prioritarie da 13 miliardi
AZIENDE

Immergas e Immerenergy: a tutto sport anche con Reggiana e Lentigione

Commenti 2886
18/01/2013 - Immergas è entrata nel pool di aziende che sostengono il progetto lanciato dal presidente di A.C. Reggiana 1919 S.p.A. Alessandro Barilli attraverso un contratto commerciale che prevede l’installazione nelle due “curve laterali” dello stadio di Reggio Emilia di quattro grandi pannelli (69 metri di lunghezza e 3,5 metri di altezza). Due pannelli con i marchi Immergas e Immerenergy sono orientati verso l’interno dello stadio e due verso l’esterno) .

“La localizzazione è stata scelta con grande attenzione - spiega Ettore Bergamaschi, direttore marketing operativo e comunicazione Immergas - per confermare le radici emiliane dell’azienda ma guardando al posizionamento in uno snodo strategico rispetto alla visibilità sulla grande viabilità di accesso all’Autostrada A1 e al potenziale di contatto. Lo stadio di Reggio Emilia (20.084 posti) infatti è inserito, primo del genere in Italia, ancor prima di quello della Juventus a Torino, in un grande centro commerciale integrato (I Petali), in una Multisala e ospita strutture ricreative e palestre. I grandi pannelli con i loghi Immergas e Immerenergy saranno visibili all’interno dello stadio ma anche all’esterno e dalla viabilità che circonda l’impianto fino alla stagione 2015.

Il centro commerciale I Petali che circonda lo Stadio di Reggio Emilia attira ogni anno oltre 1 milione di clienti e si posiziona ai livelli più alti di affluenza media tra le strutture no food della regione Emilia Romagna. L'installazione è stata completata in tempo per la diretta Rai della partita Reggiana - Carpi in calendario lunedì 14 gennaio. Ai cartelloni si abbineranno altre iniziative per garantire la massima visibilità dei prodotti Immergas  e Immerenergy anche attraverso i canali della Reggiana Calcio”. A.C. Reggiana 1919 S.p.A. disputa dal 2008/09 il Campionato di Prima Divisione (www.reggianacalcio.it). “Speriamo che l'esempio di Immergas possa stimolare altre realtà imprenditoriali - ha ribadito Alessandro Carra, direttore di Immerenergy – il progetto avviato dalla Reggiana  ci ha colpito per i valori che ha alla base, specialmente per la cura delle risorse del territorio e dei giovani calciatori. E' una sfida affascinante, come quella che stiamo portando avanti da alcuni anni sul fronte delle energie rinnovabili, in particolare il fotovoltaico".

Nei piani di marketing legati al territorio reggiano e all’impiantistica sportiva non bisogna poi dimenticare che Immergas sostiene anche il Lentigione Calcio. “Una squadra, un Paese, una Vita”. Serve qualche altra spiegazione? No, evidentemente in quelle tre parole c’è tutta la passione che serve per arrivare al Centro Sportivo “V. Levantini” di Lentigione e tifare una squadra, i gialloblù, che fin dalle prime partite della Coppa Italia Dilettanti e del Campionato Regionale di Eccellenza stagione 2012-2013 ha dimostrato che “vuole volare in alto”. Immergas è il main sponsor del Lentigione Calcio e nell’abbinamento (ben evidente nello stadio di Lentigione e sulle maglie) c’è una lunga storia di passione per lo sport che tocca il Brescello e il Modena nel calcio ma anche altri sport come il rugby (Andrea Masi), il windsurf (Alessandra Sensini), la lotta grecoromana (Andrea Minguzzi) e la scherma (Paolo Pizzo). Tutte le informazioni sul campionato della Polisportiva Dilettantistica Lentigione Calcio sono raccolte nella rivista “Lentigione Calcio” e nel sito www.lentigionecalcio.org.

IMMERGAS su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui