Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso, professionisti molto critici sul ddl Meloni
PROFESSIONE Equo compenso, professionisti molto critici sul ddl Meloni
AZIENDE

Isolmant: quando l’acustica diventa sostenibile

Presentate le novità a Klimahouse

Commenti 4086
30/01/2013 - Dopo il profondo rinnovamento della sua organizzazione aziendale avvenuto lo scorso anno, Tecnasfalti-Isolmant ha inaugurto il 2013 con la partecipazione a Klimahouse, una manifestazione fieristica che, oltre a rivolgersi a un target altamente professionale di visitatori e operatori, è costantemente impegnata proprio come Isolmant alla valorizzazione degli ormai affermati principi della sostenibilità ambientale, uno dei driver più importanti della ripresa economica e produttiva del nostro Paese.

Anche quest’anno, Tecnasfalti-Isolmant mantiene il suo costante impegno nella ricerca di nuove soluzioni tecniche per l’isolamento acustico – alcune novità presentate in fiera, altre saranno disponibili dal prossimo mese di marzo – aggiungendo alla proposizione di nuovi prodotti anche interessanti soluzioni di innovativi format commerciali, che oltre alla valenza tecnica hanno anche un preciso intento formativo.

Si chiamano Isolmant Linea XS e Isolmant Kit Scale le nuove proposte che l’azienda riserva agli applicatori professionali, agli artigiani e alle imprese edili, per i settori della ristrutturazione e del risanamento. Isolmant Linea XS è un kit completo per l’isolamento sottopavimento in cinque varianti, che comprende altrettanti prodotti della gamma Top, unitamente a Isolmant Fascia Perimetrale e Isolmant Fascia Nastro. Isolmant Kit Scale è invece il pacchetto completo per l’isolamento acustico delle scale e comprende teli isolanti già sagomati e pretagliati per una semplice ed efficace posa.

Questi kit, oltre a risolvere i vari problemi di correzione acustica, evitano sprechi di materiale e offrono all’utilizzatore tutto ciò che serve per un intervento a regola d’arte. Una precisa svolta verso un isolamento tanto efficace quanto sostenibile e responsabile arriva dalla nuova Linea Isolmant GreePlanet, con il prodotto Just GreenPlanet, un materassino per l’isolamento delle partizioni verticali che alle ineccepibili proprietà di barriera al rumore unisce una produzione a basso impatto ambientale: la sua innovativa formulazione prevede infatti l’impiego di materiali provenienti da scarti industriali e da materiali post consumo.

Klimahouse è stato anche il primo palcoscenico per la nuova Linea Parquet, fortemente voluta dall’azienda per assecondare la sua opera di penetrazione in nuovi, interessanti mercati, tanto da dedicare a questa gamma di prodotti una rete commerciale e un catalogo dedicati.
 
Con queste premesse, Tecnasfalti-Isolmant affronta con “sostenibile” ottimismo il nuovo mercato, certamente esigente, selettivo e tecnicamente avanzato, che nella gamma delle soluzioni Isolmant potrà sempre trovare un adeguato supporto tecnico e i prodotti isolanti più adatti per risolvere le problematiche dell’edilizia moderna.


Isolmant - TECNASFALTI su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui