Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
AZIENDE

MDF Italia con Victor Vasilev a Imm Cologne

I nuovi prodotti dal carattere innovativo

Commenti 2352
Mamba, MDF Italia
Mamba, MDF Italia
Mamba, MDF Italia
Mamba, MDF Italia
Inmotion, MDF Italia
Inmotion, MDF Italia
Inmotion, MDF Italia
Inmotion, MDF Italia
Inmotion, MDF Italia
Inmotion, MDF Italia
Inmotion, MDF Italia
Inmotion, MDF Italia
Inmotion, MDF Italia
Inmotion, MDF Italia
Inmotion, MDF Italia
Inmotion, MDF Italia
Inmotion, MDF Italia
Inmotion, MDF Italia
Inmotion, MDF Italia
10/01/2013 - In occasione di Imm Cologne 2013, MDF Italia propone 2 prodotti di punta della collezione, Mamba e Inmotion, riconosciuti entrambi con l’Interior Innovation Award, entrando così di diritto tra i prodotti che concorreranno all’assegnazione dei “Best of Best 2013”. Il prestigioso premio istituito da imm Cologne in collaborazione con “Rat für Formgebung”/German Design Council” che, annualmente, viene assegnato ai prodotti delle aziende espositrici che hanno saputo distinguersi per il carattere innovativo del progetto.

MAMBA, designer Victor Vasilev
Mamba, è una nuova tipologia di complemento d’arredo che interpreta in modo innovativo la classica scrivania rivisitandola e adattandola alle moderne esigenze del vivere contemporaneo, ai nuovi strumenti di comunicazione – notebook, iPad, e-book- ed agli spazi abitativi di dimensioni sempre più ridotte.

Mamba, progetto vincitore del “Cristalplant® Design Contest –Touchable Emotions” concorso rivolto a giovani creativi al fine di promuovere l’utilizzo del materiale nel settore dell'arredo, è la sintesi del perfetto connubio tra materiale, forma e funzione. Mamba è un moderno elemento d'arredo che si integra nello spazio domestico con grande personalità, un oggetto sensuale al tatto ed alla vista che sembra materializzarsi dalla parete ed in essa svanire.

INMOTION, designer Neuland Industriedesign
Inmotion è un originale, versatile, personalizzabile e trasversale sistema d'arredo che contribuisce a definire un nuovo paesaggio domestico in grado di interpretare al meglio le molteplici esigenze del vivere contemporaneo. La grande sfida dei progettisti nell'approcciare il tema dell'innovazione estetica del contenitore free standing è stata quella di ripensare il prodotto partendo da una visione laterale e non unicamente frontale, valorizzando quella parte del mobile che solitamente, per sua natura, non viene considerata in termini di utilizzo se non per accostamento.

Per questa nuova tipologia di contenitori a colonna i designer hanno elaborato un concetto di innovazione estetica e funzionale tridimensionale che coinvolge sia la parte laterale che quella frontale del cabinet grazie all'inserimento di un elemento girevole, che evoca l'idea del cassetto segreto dei mobili antichi e a seconda dellʼ esigenza permettere di celare o svelare il suo contenuto.

La serie Inmotion comprende moduli a colonna, moduli a terra, sovrapponibili e pensili. Il sistema offre un elevato grado di personalizzazione dei componenti: sia i vani a giorno che l'elemento girevole possono essere personalizzati con finiture e/o colori differenti, ed essere ulteriormente modificati dal cliente anche dopo l'acquisto. Anche la flessibilità del sistema è considerevole, moduli girevoli, a cassetti/cassettoni, a ribalta, componibili per sovrapposizione o per accostamento, free-standing o fissaggio a parete.


MDF Italia su ARCHIPRODUCTS

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui