Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
AZIENDE

Navello presenta Nuvola: legno e rivestimenti esterni in alluminio per la nuova linea di serramenti

Commenti 2704
Navello, Nuvola
Navello, Nuvola
Navello, Nuvola
Navello, Nuvola
30/01/2013 - Leggerezza e forza sono le caratteristiche che fanno della finestra Nuvola di Navello un serramento estremamente versatile e adatto a tutte le latitudini. All'eleganza del legno - di cui il marchio è specialista - la finestra Nuvola unisce infatti una protezione esterna in alluminio personalizzabile in un'ampia gamma di colori e in grado di garantire la massima resistenza a freddo, vento e altri agenti atmosferici.

Una soluzione che mantiene inalterata nel tempo la bellezza dei serramenti anche in presenza di forte umidità e ha quindi il vantaggio di limitare drasticamente le consuete attività di manutenzione. Completano le dotazioni isolanti della finestra Nuvola le vetrocamere basso emissive con gas argon (4/15/4 di serie), rivestite con una sottile pellicola metallica che blocca le dispersioni di calore senza limitare la trasmissione della luce.

Chi desidera aumentare le prestazioni energetiche del serramento anche nei mesi estivi può scegliere infine l'adozione di un vetro selettivo che abbina ai vantaggi di quello basso emissivo un ridotto fattore solare -e cioè la capacità di creare una barriera all'ingresso del calore dall'esterno- conservando una trasmissione luminosa (la quantità di luce che passa attraverso il vetro) del 71%.

Navello Nuvola soddisfa i requisiti normativi necessari per ottenere la detrazione fiscale del 50% (il sistema di incentivi al 50% termina a giugno 2013), prevista per gli interventi che migliorino l'efficienza energetica di un'abitazione ed è disponibile in tutte le essenze utilizzate da Navello: Pino di Svezia, Pino lamellare FJ, Douglas, Yellow Pine, Framirè, Rovere, Frassino.

Fondata nel 1824 a Dogliani (CN) come bottega artigiana di falegnameria, Navello è una realtà tipicamente italiana, cresciuta attraverso le generazioni realizzando un percorso basato sulla ricerca, sulla qualità dei materiali e sulle tecnologie di lavorazione del legno. Sebbene l'azienda abbia sviluppato nel tempo una capacità produttiva di livello industriale, tecnologicamente sofisticata, la dimensione artigianale è rimasta nel Dna dell'azienda -oggi leader nella produzione di serramenti in legno su misura- per il mercato della piccola edilizia residenziale ma anche per cantieri importanti. Fra le produzioni Navello: serramenti, portoncini di primo ingresso, persiane e antoni, realizzabili su disegno e in qualsiasi dimensione. 

NAVELLO su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui