Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Comprare casa, nullo il preliminare senza il prezzo di acquisto
NORMATIVA Comprare casa, nullo il preliminare senza il prezzo di acquisto
AZIENDE

Nesite ottiene la certificazione Ambientale 14001

Commenti 1978
31/01/2013 - Dopo aver ottenuto il rinnovo della Certificazione ISO 9001 Nesite, brand di Transpack Group Spa, ha raggiunto un nuovo importante obiettivo: da poco infatti l’azienda ha conseguito la certificazione del sistema di gestione ambientale secondo la normativa internazionale UNI EN ISO 14001 che rappresenta oggi un’eccellenza nella gestione di tutte le pratiche relative all'impatto ambientale.
 
Nesite, che da sempre ha un occhio attento al green, è una società sensibile alla sostenibilità dell’ambiente: produce, infatti, il proprio pavimento sopraelevato con materiali riciclati e riciclabili certificati da autorità accreditate. Le anime principali dei pannelli Nesite sono il truciolare ad alta densità, il solfato di calcio a base gesso e il materiale inerte. La certificazione ISO 14001 quindi, costituisce un’ulteriore garanzia sul costante monitoraggio e miglioramento anche in ambito ambientale dei prodotti del marchio.
 
Anche grazie a queste certificazioni, i prodotti Nesite contribuiscono ai sistemi di valutazione LEED per gli edifici riguardo all’utilizzo di componenti riciclati, alla presenza di materiali riutilizzabili e alla qualità dell’aria interna. In alcuni casi, grazie all’elevata percentuale di crediti, i prodotti del brand veneto hanno contribuito ad ottenere certificati LEED Platinum, come nel caso del Christchurch Civic Building, definito l'edifico più eco-compatibile della Nuova Zelanda.


NESITE su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Partecipa