Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

Pavanello Serramenti: un 2012 all’insegna dell’export e dell’innovazione

Commenti 2127
29/01/2013 - Pavanello Serramenti chiude un 2012 contraddistinto da un nuovo percorso di apertura ai mercati internazionali e dalla consueta vocazione all’innovazione dei propri prodotti.

Complice il calo dei fatturati provenienti da un mercato interno in crisi, il 2012 è stato per Pavanello Serramenti un anno di svolta nel processo di internazionalizzazione dell’azienda.

“L’obiettivo principale del 2012 - spiega il responsabile commerciale Marco Pavanello – è stato la conquista di nuovi mercati. Abbiamo compiuto significativi passi in avanti sia sul versante europeo, soprattutto in Francia, Svizzera e Russia, che su quello di paesi quali Stati Uniti, Israele e India. Grazie ad un duro lavoro, in un solo anno siamo riusciti a portare le quote di fatturato provenienti dall’export al 15%. Il nostro intento è di arrivare quanto prima a tagliare il traguardo di un ben più ambizioso 50%”.

Ma il 2012 è stato anche un anno che ha riconfermato la tradizionale vocazione all’innovazione di Pavanello Serramenti, grazie alla rivoluzione delle proprie linee produttive con l’adozione di soluzioni quali il sistema distanziale di ultima generazione Super Spacer®, l’aggiornamento della linea Europa e l’immissione sul mercato indiano di un infisso con apertura esterna dotato di un nuovo sistema traslante.

Al MADE Expo di Milano, inoltre, sono state presentate due varianti della serie Eternity Maxi, arricchite rispettivamente da una veneziana oscurante integrata e da una soluzione innovativa denominata “zero”, con un alzante scorrevole coordinato che permette di far scomparire l’alluminio dell’anta.

“Nonostante il periodo di crisi - conclude Marco Pavanello - è stato un anno assolutamente dinamico e ricco di progetti per il futuro. Tra le novità in cantiere per il 2013 abbiamo l’attivazione di una web tv aziendale, ricca di contenuti finalizzati soprattutto ad attività di formazione e aggiornamento, e la creazione di Pavanello Academy, un laboratorio di idee che si occuperà di didattica, ricerca e sviluppo di nuove soluzioni improntate alla promozione di una filosofia aziendale fortemente orientata ai valori dell’ecosostenibilità”.

F.LLI PAVANELLO su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui