Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Professionisti, nuovi aiuti a fondo perduto in arrivo
PROFESSIONE Professionisti, nuovi aiuti a fondo perduto in arrivo
AZIENDE

Placche di comando Viega Visign for Public con azionamento a infrarossi

La soluzione per una maggiore igiene

Commenti 2421
Viega Visign for Public 5
Viega Visign for Public 6
Viega Visign for Public
10/01/2013 – In occasione della fiera internazionale ISH, in programma dal 12 al 16 marzo 2013 presso il polo fieristico di Francoforte in Germania, Viega Visign for Public mette in scena l’evoluzione dell’impiantistica idrotermosanitaria, dei sistemi di climatizzazione nel rispetto del risparmio energetico e dell’ecosostenibilità e dell’estetica e del comfort nell’ambiente bagno.
Nel suo stand Viega, azienda leader nel settore dei sistemi per le installazioni idrotermosanitarie, presenterà numerose novità ed evoluzioni di prodotto che garantiscono la qualità dell’acqua sanitaria a lungo termine, facilitano ulteriormente il lavoro dell’installatore e dimostrano che design e funzionalità si combinano perfettamente anche nel bagno.
In anteprima, la placca di comando Viega Visign for Public, ora disponibile con azionamento intelligente a infrarossi.

Nei servizi igienici pubblici, frequentati da un pubblico molto numeroso e diversificato, è particolarmente importante prevedere soluzioni impiantistiche che favoriscano l’igiene. Le nuove varianti Visign for Public 5 e Visign for Public 6 di Viega offrono un’attivazione a infrarossi confortevole e intelligente che rende superfluo il contatto diretto con la placca, riducendo notevolmente il rischio di contagio con batteri. La variante Visign for Public 5 mantiene anche l’opzione dell’attivazione meccanica. Il sensore a infrarossi di Visign for Public 5 e 6 dispone di due modalità di attivazione. Quella automatica avviene in maniera ritardata quando una persona, individuata a una distanza compresa tra 45 e 55 cm dal sensore, esce da tale area.

L’attivazione intenzionale è gestita dall’utente, avvicinando fino a circa 3 cm la mano alla placca. In questo modo è possibile risciacquare il WC all’occorrenza in ogni momento, ad esempio entrando nell’ambiente, durante gli interventi di pulizia o per un ciclo di scarico aggiuntivo a quello automatico. Visign for Public 6 sceglie in modo automatico e in base alla durata della permanenza della persona anche la quantità di acqua necessaria per il risciacquo. Il volume di acqua per lo scarico varia quindi tra 4,5, 6 o 9 litri.

La variante Visign for Public 5 permette l’attivazione meccanica dello scarico in alternativa a quello automatico. Così anche in caso di interruzione della fornitura elettrica è possibile utilizzare lo scarico, premendo in maniera tradizionale il tasto. Il volume di acqua utilizzato è unico, ma può essere impostato su 6 oppure su 9 litri. Realizzate in acciaio inossidabile e con finitura spazzolata oppure bianco alpino, le placche di comando Visign for Public 5 e Visign for Public 6 sono,come l’intera gamma, facili da pulire, particolarmente robuste e dotate di sistemi antimanomissione.Applicabili praticamente a tutte le cassette di risciacquo Viega, possono anche essere utilizzate in ambienti bagno esistenti.

In caso di assenza dell’impianto elettrico è possibile, compatibilmente con la cassetta di risciacquo, alimentare le placche con batterie dalla potenza idonea.
La predisposizione del sistema Hygiene+ di Viega permette di impostare, previa attivazione dell’apposito programma, il risciacquo automatico con intervalli di 24, 72 o 168 ore.

Viega Italia su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa