Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Quartieri: antintrusione dall'alta sartoria

Quartieri: antintrusione dall'alta sartoria

Artigianato di alta specializzazione e innovazione tecnologica

15/01/2013 - Nel 1954 nasce a Dovera, grazie a Giovanni Quartieri, un'azienda che si è presto evoluta, trasformandosi da un laboratorio di fabbro e carpentiere a una delle realtà più rappresentative del Nord Italia nel campo della lavorazione del ferro, un'azienda che attualmente è leader italiana nelle porte blindate e nella serramentistica.  

Luigi Quartieri e il figlio Giovanni rappresentano un punto di riferimento importante nel campo della lavorazione del ferro, dell'acciaio inox e dell'alluminio. 'Vogliamo che i nostri prodotti siano sempre i migliori, e per questo puntiamo ad un mercato che sappia apprezzarne la qualità'. L'azienda Quartieri coniuga artigianato di altissima specializzazione e innovazione tecnologica, con un particolare riguardo alle porte blindate.

Tutti i prodotti sono realizzati per rispondere ad ogni tipo di esigenza progettuale: il processo di lavorazione si svolge completamente all'interno dell'azienda, che sorge su uno spazio di oltre 5.000 metri quadrati, dalla progettazione fino alla verniciatura, grazie ai centri di lavoro di ultima generazione collegati agli uffici che rendono possibile il controllo della produzione nell'azienda. Una crescita testimoniata dai molteplici lavori realizzati per grandi aziende.

Un punto di forza nell'azienda Quartieri è quello di seguire il committente o l'architetto in tutte le fasi della lavorazione, partendo dalla progettazione e arrivando fino alla posa. Un investimento importante si è rivelato quindi la scelta di certificare le prestazioni dei propri prodotti: un aspetto fondamentale, sia in termini di sviluppo tecnologico sia di risorse, che ha portato Quartieri a raggiungere traguardi come, per esempio, la certificazione dell'Istituto Giordano delle porte blindate . Anche il design riveste un ruolo determinante nella filosofia aziendale: 'Come i sarti di una volta; 'cuciamo' vestiti su misura per le esigenze dei nostri clienti, variandone caratteristiche tecniche, progettazione e anche le finiture'.

Grazie al forno di verniciatura interno all'azienda, Quartieri è in grado di fornire i propri prodotti in una vasta gamma di colori, esaudendo ogni tipo di richiesta. Unendo sapientemente diversi materiali (ferro, alluminio, vetro, legno), a seconda delle esigenze del cliente, vengono realizzati prodotti di design come porte blindate. La caratteristica principale della produzione è rappresentata appunto dalla capacità di soddisfare ogni esigenza del cliente. Oggi l'azienda Quartieri è pronta al lancio di nuovi prodotti a dimostrazione della sua forza e capacità innovativa.
Le più lette