Carrello 0
AZIENDE

Vimar acquisisce Elvox, diventando l’unico azionista dell’azienda padovana

09/01/2013 - È stato siglato a fine dicembre l’accordo con il quale Vimar ha acquisito il restante 25% del pacchetto azionario di Elvox diventando così l’unico azionista dell’azienda padovana.

A un anno dalla precedente operazione societaria, con la quale nel dicembre 2011 Vimar aveva portato al 75% la sua partecipazione al pacchetto azionario di Elvox, questa ulteriore acquisizione si inserisce in un piano di sviluppo strategico che nell’ultimo anno ha visto una sempre maggior integrazione delle due aziende italiane fino ad arrivare alla nascita di Vimar Group.

Caratterizzate da una lunga tradizione e da una forte presenza sui mercati di riferimento - basata su un’elevata qualità tecnica dei propri prodotti, un’intensa attività di Ricerca e Sviluppo e una vocazione al Made in Italy – le due realtà possono ora contare su una rete vendita unificata in grado di proporre al mercato un pacchetto completo e integrato di soluzioni sia per il dentro che per il fuori dell’edificio dedicato al settore residenziale e terziario.

Vimar Group, è uno dei principali player nazionali di componentistica nel mercato elettrico con un fatturato annuo di circa 230 milioni. Oltre 1300 persone lavorano nel mondo per offrire a oltre 100 diversi paesi gli oltre 9.000 articoli a catalogo tra serie civili, sistemi domotici, di building automation, videocitofonia e TVCC, dispositivi per l’automazione dei cancelli, spine, prese e accessori.

Nell’intero ciclo produttivo particolare attenzione viene riservata al rispetto per l’ambiente. Un articolato programma trasversale all’intera azienda consente che il prodotto, a fine vita, possa essere totalmente scomposto e  riciclato. Imballi riciclati e riciclabili, processi di verniciatura ad acqua, progressiva eliminazione degli inquinanti bagni galvanici e un impianto fotovoltaico di circa 11.000 mq. sul tetto dello stabilimento di Marostica, sono solo alcuni degli accorgimenti adottati per ridurre l’impatto ambientale nella consapevolezza che solo tutelando il territorio che ci circonda è possibile continuare a crescere nel tempo con continuità e condivisione.

VIMAR su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati