Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Cantieri, Conte annuncia novità sostanziali nel decreto Semplificazioni
NORMATIVA Cantieri, Conte annuncia novità sostanziali nel decreto Semplificazioni
AZIENDE

Wavin Italia lancia Tigris M1

La soluzione di raccordi Press-Fit per tubazioni con funzione “Leak Free”

Commenti 1898
24/01/2013 - Wavin Italia, azienda leader nello sviluppo di sistemi di tubazioni in plastica per il settore delle costruzioni e delle applicazioni per infrastrutture, è lieta di presentare la sua soluzione di raccordi Press-Fit in ottone per tubazioni multistrato, denominata Wavin Tigris M1.

Dopo il successo del lancio dei raccordi in PPSU Tigris K1, Wavin procede con il completamento e il rinnovamento della sua gamma per tubi multistrato, con un’apposita linea dedicata agli installatori che prediligono il raccordo metallico. Tigris M1 è un sistema che soddisfa pienamente i requisiti per la distribuzione delle acque potabili e rappresenta la soluzione ideale per la realizzazione di impianti di riscaldamento a radiatori o a pavimento, sia in ambito di edilizia civile che industriale (edifici nuovi e opere di ristrutturazione). 

Il corpo del raccordo è realizzato in ottone stagnato, con bussole preassemblate in acciaio. Il design brevettato con testa esagonale è invece in grado di sostenere un tubo di 2 metri, innestato ma non pressato, facilitando il lavoro dell’installatore anche attraverso una significativa riduzione della forza di innesto tubo/raccordo. Caratterizzato da una gamma completa di raccordi, disponibili nelle dimensioni di 16, 20, 25, 32, 40, 50 e 63 mm e abbinati ad accessori e attrezzature specifiche, il sistema offre l’esclusiva funzione “Leak Free” per una corretta pressatura di tutti i raccordi. Nel caso in cui fosse erroneamente non pressata, la giunzione perderà vistosamente durante i test di prova impianto segnalando l’anomalia.

La nuova soluzione firmata Wavin può essere installata in combinazione con Wavin Tigris K1 (raccordi Press-Fit in materiale polimerico) e con il sistema smartFIX (raccordi ad innesto rapido di ultima generazione) ed è conforme a tutti i requisiti richiesti dalla norma ISO 21003 (classe 2 e 5), oltre ad essere approvata dal DVGW.


WAVIN ITALIA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui