Carrello 0
CONCORSI

Al via 99 Ideas Call for Reggio Calabria

di Eleonora Usseglio Prinsi

Invitalia bandisce il nuovo concorso internazionale di idee

Vedi Aggiornamento del 28/02/2013
29/01/2013 – Invitalia ha annunciato ieri "99 ideas Call for Reggio Calabria", concorso internazionale di idee per la valorizzazione del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria in riferimento al contesto culturale e territoriale della città.
Il concorso, organizzato in collaborazione con la Direzione regionale della Calabria del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Calabria e Comune di Reggio Calabria, mira a promuovere l’area di attrazione culturale di Reggio Calabria, sul piano urbanistico, sociale e territoriale.

Le proposte devono, in particolare, puntare a valorizzare le potenzialità attrattive del Museo, dei Bronzi di Riace e delle altre risorse culturali presenti, al fine di promuovere lo sviluppo della domanda turistica, anche internazionale, nonché di attivare iniziative imprenditoriali nella filiera turistico-culturale collegate, direttamente o indirettamente al progetto.

Il materiale dovrà essere consegnato entro il 28 marzo 2013. La commissione comunicherà il 24 aprile le 5 proposte vincitrici che riceveranno un premio di € 3.000 ciascuno.
Il concorso si inserisce all'interno dell'iniziativa 99 ideas Call for Italy promossa dal Ministro per la Coesione Territoriale in collaborazione con le Amministrazioni locali, finalizzata ad incentivare e favorire l'interscambio di idee su scala locale, nazionale e internazionale, per la definizione di nuove proposte a favore dello sviluppo socio-economico di alcune aree chiave del territorio nazionale.
Tra il 15 e il 18 febbraio verranno banditi due ulteriori progetti localizzati a Pompei ed in Sardegna nella regione del Sulcis.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati