Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Professionisti, la Puglia stanzia 125 milioni di euro per la ripartenza
PROFESSIONE Professionisti, la Puglia stanzia 125 milioni di euro per la ripartenza
CONCORSI

Al via 99 Ideas Call for Reggio Calabria

di Eleonora Usseglio Prinsi

Invitalia bandisce il nuovo concorso internazionale di idee

Vedi Aggiornamento del 28/02/2013
Commenti 2047
29/01/2013 – Invitalia ha annunciato ieri "99 ideas Call for Reggio Calabria", concorso internazionale di idee per la valorizzazione del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria in riferimento al contesto culturale e territoriale della città.
Il concorso, organizzato in collaborazione con la Direzione regionale della Calabria del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Calabria e Comune di Reggio Calabria, mira a promuovere l’area di attrazione culturale di Reggio Calabria, sul piano urbanistico, sociale e territoriale.

Le proposte devono, in particolare, puntare a valorizzare le potenzialità attrattive del Museo, dei Bronzi di Riace e delle altre risorse culturali presenti, al fine di promuovere lo sviluppo della domanda turistica, anche internazionale, nonché di attivare iniziative imprenditoriali nella filiera turistico-culturale collegate, direttamente o indirettamente al progetto.

Il materiale dovrà essere consegnato entro il 28 marzo 2013. La commissione comunicherà il 24 aprile le 5 proposte vincitrici che riceveranno un premio di € 3.000 ciascuno.
Il concorso si inserisce all'interno dell'iniziativa 99 ideas Call for Italy promossa dal Ministro per la Coesione Territoriale in collaborazione con le Amministrazioni locali, finalizzata ad incentivare e favorire l'interscambio di idee su scala locale, nazionale e internazionale, per la definizione di nuove proposte a favore dello sviluppo socio-economico di alcune aree chiave del territorio nazionale.
Tra il 15 e il 18 febbraio verranno banditi due ulteriori progetti localizzati a Pompei ed in Sardegna nella regione del Sulcis.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui