Carrello 0
Al via il concorso Il Giardino in Crisi
CONCORSI

Al via il concorso Il Giardino in Crisi

di Eleonora Usseglio Prinsi

Il contest che premia i progetti di spazi verdi low budget

25/01/2013 – Il 12 marzo scade il bando "Il Giardino in Crisi", concorso indetto dall' Associazione CiuriCiuri in collaborazione con la sezione Sicilia dell'AIAPP (Associazione Italiana di Architettura e Paesaggio) e l'Etna garden Club.

Il concorso, organizzato in occasione della terza edizione di Ciuriciuri a...Valverde, mira a incentivare la creazione di un piccolo giardino che possa risolvere la situazione di parziale stallo, nel mondo della progettazione del verde, causata dalla attuale crisi.
L'iniziativa si inserisce nel panorama di eventi rivolti all'elaborazione di nuove proposte progettuali, che attraverso budget ridotti e spazi limitati, stimolino la creatività anche in un contesto di crisi economica come quello attuale.
 
Il contest è aperto a studenti ed i neo-laureati delle Facoltà di Agraria, Architettura, Ingegneria edile-architettura e Ingegneria civile, che avranno tempo fino al 6 febbraio per iscriversi gratuitamente. Il materiale dovrà essere inviato entro il 15 marzo.
L'obiettivo del progetto è la realizzazione di una piccola struttura di 4mq e 3m di altezza all'interno di un giardino di 25 mq con destinazione d'uso a scelta del progettista e che preveda una spesa massima di 150 €.
I primi cinque progetti selezionati saranno realizzati ed esposti durante la manifestazione. Per il primo classificato è inoltre previsto un premio in denaro di € 300.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati