Carrello 0
Al via l'edizione 2013 del concorso 'Il bello dell'architettura'
CONCORSI

Al via l'edizione 2013 del concorso 'Il bello dell'architettura'

di Eleonora Usseglio Prinsi

Il contest che valorizza la rigenerazione del territorio nel ponente ligure

30/01/2013 – Scade il 15 marzo il concorso fotografico Il Bello dell'Architettura Edizione 2013, dedicato all'Arch. Lisangela Gaggino e promosso dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Imperia in collaborazione con il Comune di Diano Castello (IM).
Il concorso ha la finalità di premiare la capacità di saper cogliere, tramite la fotografia e nuove proposte progettuali, opportunità di rigenerazione del territorio del ponente ligure.
 
La partecipazione al concorso è gratuita e prevede due sezioni: studenti universitari italiani e progettisti.
Nella sezione studenti ogni autore può inviare al massimo 3 fotografie inedite, a colori e/o in bianco e nero, in formato digitale.
Nella sezione progettisti dovranno essere presentate idee per progetti che esaltino le potenzialità del territorio, individuando aree urbane, insediamenti storici, paesaggi rurali, aree di connessione tra il tessuto storico e insediamenti contemporanei.
 
I vincitori, uno per ogni categoria, verranno comunicati il 31 marzo 2013 e riceveranno un premio, messo in palio dall’Ordine, di 1.000,00 euro. La foto e il progetto vincitore, assieme a quelli segnalati, saranno esposti nel mese di aprile 2013 in Diano Castello, nell’ambito di una mostra dedicata al concorso.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati