Carrello 0
Balconi per Roma 2013: idee creative per piccoli spazi
CONCORSI

Balconi per Roma 2013: idee creative per piccoli spazi

di Eleonora Usseglio Prinsi

Il concorso promosso dal Festival del Verde e del Paesaggio di Roma

Vedi Aggiornamento del 28/01/2014
24/01/2013 - Riapre il 17 maggio, al Parco pensile dell'Auditorium Parco della Musica di Roma,  la 3° edizione del Festival del Verde e del Paesaggio 2013, la manifestazione dedicata ai diversi campi e linguaggi del paesaggio contemporaneo che promuove la diffusione della cultura del verde.
La manifestazione promuove il concorso Balconi per Roma, iniziativa che punta a stimolare la creatività del progettista rispetto ad un ambiente piccolo e limitato come quello del tipico balcone cittadino.

Il balcone è lo spazio esterno, spesso dimenticato o trascurato, che caratterizza gli edifici delle nostre città. L’obiettivo è quello di offrire spunti pratici e suggestioni poetiche per ispirare il visitatore del Festival a trasformare il proprio balcone in un piccolo spazio da godere. 
Il concorso si rivolge a giovani architetti, architetti del paesaggio e designer under 30.

Il termine ultimo per consegnare gli elaborati è il 15 marzo 2013.
I 9 progetti, selezionati dalla giuria presieduta dal architetto Franco Panzini, verranno annunciati il 30 marzo. Le proposte selezionate verranno realizzate tra il 13 -16 maggio a spese e a cura dei progettisti in occasione del Festival.
Il vincitore della passata edizione è stato l'eSTENDilbalcone proposta da Andrea Ciocchetti, Federica Fruhwirth ed Emiliano Carbone .

 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

)