Carrello 0
Ultimi giorni per partecipare a Posterheroes 3
CONCORSI

Ultimi giorni per partecipare a Posterheroes 3

di Eleonora Usseglio Prinsi

La nuova edizione del concorso internazionale di comunicazione e grafica sociale

31/01/2013 – Ancora pochi giorni per sottoporre i propri progetti per il concorso internazionale Posterheroes 3, indetto dall’associazione culturale torinese Plug . Il manifesto dovrà sviluppare la tematica, quanto mai attuale, della Smart City e l'evoluzione trasparente.

Convegni, workshop e magazine promuovono l’avvento delle città Smart e si appellano ad una coscienza collettiva con l’obiettivo di far evolvere gli aggregati urbani verso un nuovo modello abitativo e partecipativo. Un’evoluzione partecipata, aperta e accessibile.
La figura di riferimento nel dibattito mondiale sulla Smart City è proprio l'architetto italiano Carlo Ratti, che attraverso i suoi progetti in collaborazione con il MIT di Boston, ha trasformato la discussione di un'utopica città del futuro in un modello realizzabile per migliorare la vivibilità delle nostre città.
 
La consegna delle proposte grafiche deve avvenire entro il 18 febbraio 2013. Il concorso è gratuito ed aperto a tutti. E' possibile partecipare al contest singolarmente o in gruppo, inviando fino ad un massimo di due elaborati.
Il 30 marzo 2013 verranno comunicati i vincitori, per la quale non è previsto un premio in denaro, ma l'opportunità di vedere pubblicati i propri lavori nel catalogo dell’iniziativa.
In occasione della Biennale Democrazia, evento culturale che avrà luogo a Torino dal 10 al 14 aprile, i poster selezionati saranno oggetto di una mostra itinerante nelle vie del centro del capoluogo piemontese.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa