Carrello 0
DESIGN NEWS

Boffi presenta le sue ultime novità a IMM Cologne

Cucine, bagni e sistemi firmati Armani, Lissoni e Vasilev

14/01/2013 - Nell’ambito della manifestazione di IMM Cologne, Boffi presenta le ultime novità cucine, bagni e sistemi in presenza dei designer Monica Armani, Piero Lissoni e Victor Vasilev.

Nome: Aprile - Design : Piero Lissoni

Aprile si arricchisce di alcune novità sui materiali e sulle tipologie funzionali relativamente ai piani di lavoro ed all estetica delle ante.
Ante in massello a doghe realizzate con moduli di varia larghezza e differente spessore a creare un effetto tridimensionale con la maniglia ricavata nello spessore dell anta e trattate con prodotti naturali a olio; anta in acciaio inox supersottile da 4 mm. supportata con pannello in finitura contenitore.
Piani in Corian® bianco con funzioni effetto vasca attrezzate con lavaggio e botola pattumiera e posteriormente con vaschette di contenimento per oggetti vari, prese elettriche ed elemento portacoltelli in legno massello. Piani in acciaio inox supersottile da 4 mm. con pannelli laterali abbinati attrezzabili con tutte le tipologie di invaso, lavaggio e cottura design Boffi della serie Aprile.

Nome : CTline - Design : Victor Vasilev

Sistema di contenitori colonna a ripiani con un particolare effetto frontale. L accostamento dei moduli nelle diverse altezze e profondità genera delle composizioni molto caratterizzate a rappresentare una sorta di profilo irregolare. Uso poliedrico in ogni ambiente della casa. Lo specchio riportato sul lato anteriore inclinato (a richiesta) può personalizzare il modulo ad uso singolo in ambienti bagno più contenuti, a servizio del lavabo.

Nome : Greene - Design : Piero Lissoni

Sistema di porte scorrevoli da pavimento a soffitto, auto portanti, con telai in alluminio spazzolato finitura nero opaco e vetro trasparente stratificato e vari colori. Le porte possono essere montate in versione singola o a 2 porte. Il sistema consente di creare divisioni degli spazi operativi con aree di stoccaggio a grande capienza o di delimitare la zona cucina con altre aree della casa quali la sala da pranzo piuttosto che la zona soggiorno o la cabina armadio con composizioni lineari.

Nome : k20 - Design : Norbert Wangen

La k20 si inserisce per continuità nella collezione norbert wangen: mantiene la componibilità dei moduli della cucina k14 ed introduce nuovo disegno estetico sia per i piani di lavoro che per le ante. Il risultato è un prodotto dall estetica ancora più rigorosa, la finitura delle ante avvolge i fianchi e sovrasta il piano di lavoro della cucina creando una cucina dall aspetto ancora più compatto. Fondale alzata con mensola integrata e luce integrata nell alzata che conferisce un effetto di continuità suggestivo. Cappa a scomparsa nel fondale con funzione Down-draft controllata elettronicamente e funzioni di contenimento accessorie nel fondale di grande spessore con sportelli apribili e prese di corrente interne per piccoli elettrodomestici.

Nome : Quad - Design : Jeffrey Bernett
Lavabo a parete.

Nome : Tape - Design : Monica Armani

Particolare effetto crea l anta in cristallo che ruota su un perno rimanendo parzialmente all interno ed all esterno del traverso strutturale che assume l aspetto di un nastro sagomato. La porta, in cristallo posta davanti al nastro di acciaio, impreziosisce ulteriormente il materiale. Sistema box doccia con anta battente in cristallo. Versatilità di utilizzo con varie dimensioni di piatto doccia stampato in Cristalplant® bianco o installabile su piatti doccia di altri materiali.

 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati