Carrello 0
DESIGN NEWS

Verde Profilo a Maison&Objet 2013

La Green Field Evolution si veste di colore

28/01/2013 - Verde Profilo, la giovane e dinamica azienda italiana leader nella progettazione di spazi verdi e di concept per giardini indoor,  ha partecipato per la prima volta a Maison&Objet per presentare la sua MOSSdesign®: una linea di pareti verticali e di complementi d’arredo per interni realizzati in Moss, il muschio naturale stabilizzato che non necessita  di manutenzione.

Lo spazio espositivo è stato interpretato come luogo di incontro tra uomo e  natura. L’ambiente non è solo un punto di passaggio ma un’oasi verde e accogliente, dove i visitatori possano risintonizzare le proprie emozioni recuperando per un attimo ritmi più pacati, naturali. Lo stand è anche espressione di un’ulteriore declinazione della Green Field Evolution di Verde Profilo, l’esplorazione a tutto tondo del concetto di verde che da sempre rappresenta la mission del brand.

Il Moss, vestito di colore è capace di adattarsi non solo alle forme progettate dall’uomo, ma anche alle sue esigenze e ai suoi  gusti, assecondandone  in toto l’impulso creativo. Così la linea di pareti verticali MOSS Wall&Projects è stata proposta nella versione color wasabi ma totalmente ondulata, in opposizione alla lampada MOSSlamp realizzata in una nuanche zafferano adatta a rendere caldi e accoglienti tutti gli ambienti domestici e pubblici con uno stile sempre nuovo  in cui  sono protagoniste la fantasia e la creatività.
Accanto alle pareti della MOSS Wall&Projects alcuni pezzi della MOSSdesign Collection, la linea di complementi d’arredo di design in MOSS. Tra questi, oltre ai pezzi classici, troviamo MOSSdelight lo sgabello con l’imbottitura in muschio riciclato, progettato dall’architetto Isacco Brioschi e presentato al MadeExpo 2012.

Green Pebble è invece la novità di quest’anno presentata in esclusiva per Maison&Objet. L’originale centrotavola disegnato dall’architetto Simone Micheli dello studio Architectural Hero è decorato con la materia della natura. L’uovo, da sempre simbolo di vita, la pietra, elegantemente ricoperta di muschio, risvegliano il subconscio ctonio dell’umano, tramite un verde e mitigato profumo. La terra richiama armonicamente al suo opposto e nella mente si disegnano immagini di cieli azzurri, incontri illuminati dal sole, corse spensierate nell’erba, un dialogo con la natura dove l’uomo riscopre il piacere per le piccole cose della quotidianità. Il morbido muschio mantiene incorrotta l’energia della natura che si propaga in armonia dalle forme ovoidali. 

Il tavolino portariviste Sinkhole, della lampada da terra Babilonia e del puff Il Mauro: tre prodotti della MOSS design Collection, la collezione di complementi d'arredo realizzati in MOSS, il muschio vegetale stabilizzato brevettato e distribuito da Verde Profilo.  
 
SINKHOLE tavolino porta riviste 
DESIGN: De Signum Studio Lab
MATERIALI: struttura in lamiera verniciata. Vetro: cristallo temperato con rivestimento interno in MOSS.
 
BABILONIA lampada da terra
DESIGN: De Signum Lab
MATERIALI: struttura in acciaio verniciato a polvere. Paralume in tessuto con inserti estraibili in MOSS.

IL MAURO puff
DESIGN: Vito Trip
MATERIALI: imbottitura in lattice stratificato e MOSS. Rivestimento in lycra ed eco pelle.


http://www.verdeprofilo.com/
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa