Carrello 0
Bolzano: l'incontro "Verso Uno Stile Di Vita Low-Carbon"
EVENTI

Bolzano: l'incontro "Verso Uno Stile Di Vita Low-Carbon"

di Valentina Ieva

La conferenza del 26 gennaio in occasione di Klimahouse 2013

24/01/2013 - Nell’ambito della Fiera Klimahouse 2013, che si apre oggi a Bolzano fino a domenica 27 gennaio, il Gruppo Lape in collaborazione con MissionCarbonZero organizza l’incontro dal titolo “Verso Uno Stile Di Vita Low-Carbon", che si terrà sabato 26 presso la Sala St. Pauls dell’Hotel Four Points by Sheraton di Bolzano.
 
La conferenza, patrocinata dalle Nazioni Unite (ECLAC) e moderata da Gian Carlo Magnoli Bocchi, è dedicata ai temi della trasformazione delle città in chiave sostenibile, proponendo uno stile di vita “Low Carbon”, ossia a basso consumo energetico e basso livello di inquinamento.
 
L’obiettivo di abitare delle future ‘Smart Cities’,  progettate secondo alte prestazioni e animate da mobilità sostenibile, sarà uno dei principali temi affrontati durante l’incontro.
 
Ad intervenire: Gian Carlo Magnoli, architetto e direttore di MCZero, Alvise Simondetti, architetto Associato di ARUP Londra, il Prof. Jarmo Suominen, direttore di Future Home Institute presso la Aalto University nella prestigiosa School of Art & Design, Marco Zagni, ingegnere strutturista e direttore tecnico dell’impresa di costruzioni Ars Aedificandi SpA di Bergamo, Mario Kaiser, architetto che si occupa di progettazione urbana e gestione di progetti di alto profilo a Londra.
 
Il Gruppo Lape, gruppo composto da 4 aziende per la produzione di isolanti termoacustici, propone una gamma di soluzioni innovative, impegnandosi anche nell’attività di sensibilizzazione ai temi ambientali.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui