Carrello 0
AZIENDE

Al via il Tour formativo di Brianza Plastica

Prima tappa: Firenze, Palazzo degli Affari, 20 marzo 2013

26/02/2013 - Al via il Tour formativo che porterà Brianza Plastica in 5 città italiane, per andare incontro alle esigenze dei progettisti, raggiungendoli su tutto il territorio con appuntamenti mirati. Ogni incontro del Tour, che vede IL Sole 24 Ore Media partner e coordinatore operativo, si svolgerà tra marzo e giugno 2013 e sarà caratterizzato dal dialogo e dal contatto diretto con i partecipanti, offrendo così l’opportunità di un approfondimento tecnico personalizzato sulle tematiche progettuali, tecnologiche ed applicative.

Tema generale del tour: “Recupero ed Energia: soluzioni costruttive per riportare in efficienza il patrimonio costruito esistente” 5 tappe, quindi, per 5 diverse città (Firenze, Roma, Napoli, Venezia e Milano): un modo per essere sempre più vicini alle esigenze di chi progetta e lavora in cantiere (architetti, ingegneri, geometri) con la presentazione di casi studio reali, nell’ottica di fornire utili consigli e soluzioni concrete. Il tema dell’isolamento di copertura e delle facciate ventilate verrà trattato affrontando casi reali anche in partnership con altre aziende del settore.

Coperture ed involucro ad alta efficienza energetica: il Sistema Isotec” è l’argomento che affronterà Brianza Plastica durante il primo incontro del 20 marzo (relatore: arch. Aldo Francieri), mentre l’azienda partner di questa tappa, Solava, interverrà con “Il sistema copertura in cotto: opportunità per la riqualificazione edilizia ed energetica” (relatore: arch. Alessandro Panichi).

Queste le 5 tappe del Tour:
- 20 marzo: Firenze, Palazzo degli Affari - (partner: Solava)
- 16 aprile: Roma, Acquario Romano – (partner: Solava)
- 9 maggio: Napoli, sala Ordine degli Architetti
- 29 maggio: Venezia Mestre, Hotel Best Western Mestre
- 12 giugno: Milano, sala Ordine degli Architetti
 

BRIANZA PLASTICA su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati