Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sblocca Cantieri, ecco il secondo elenco di 44 opere prioritarie da 13 miliardi
LAVORI PUBBLICI Sblocca Cantieri, ecco il secondo elenco di 44 opere prioritarie da 13 miliardi
AZIENDE

CSPFea annuncia il nuovo software per acciaio PowerConnect

Commenti 2515
powerconnect
19/02/2013 - CSPFea completa il BIM per l'acciaio con il nuovo software per il progetto di collegamenti bullonati e saldati in acciaio secondo Eurocodice 3 (NTC08), con report e disegni.

Intuitivo
Nell'ambiente grafico user-friendly di PowerConnect l'utente può definire una vasta gamma di tipologie di collegamenti (in un lato o in entrambi i lati del giunto), il tutto in modo rapido ed efficiente. Le modifiche al progetto possono essere effettuate facilmente, consentendo agli utenti di testare le diverse tipologie di progetto in un breve tempo e infine, di ottenere la migliore soluzione.

Potente
 PowerConnect implementa i metodi più recenti di progettazione agli stati limite secondo l'Eurocodice 3 (NTC08). Nonostante la complessità di tali metodi, la potenza del solutore di PowerConnect consente di valutare velocemente i risultati post modifica della resistenza e della relativa rigidezza del collegamento. L'utente avrà modo così di intuire più efficacemente l'importanza dei singoli parametri di progetto.

Completo
PowerConnect offre una soluzione completa per la progettazione di collegamenti saldati e bullonati. Offre inoltre le funzionalità di modellazione dei collegamenti e dei carichi, la possibilità eseguire un'analisi statica, le verifiche agli stati limite di progetto e la generazione di una relazione di calcolo finale.

PowerConnect consente agli utenti di progettare collegamenti bullonati e saldati più performanti, rapidamente e con facilità.

PowerConnect consente di ottimizzare le dimensioni di ogni singolo componente, permettendo la progettazione di giunti ottimizzati nel peso. PowerConnect permette di calcolare la rigidezza effettiva del giunto. Introducendo in un modello FEM a telaio globale la rigidezza effettiva del giunto così calcolata, si ottiene una accurata ed effettiva distribuzione delle forze interne nella struttura a telaio (leggasi una ridistribuzione di momenti da negativi a positivi); questo permette di risparmiare materiale per irrigidimenti delle anime dei profili in corrispondenza dei nodi. Tutto questo a vantaggio dell'ottimizzazione del peso globale della struttura in acciaio.
PowerConnect rende facilmente accessibili a tutti gli utenti le complesse norme di progettazione dei collegamenti.

Per maggiori informazioni contattare:
CSPFea s.c.
Supporto, Sviluppo e Distribuzione
Software per l’ingegneria
via Zuccherificio, 5d
I-35042 Este (PD) – Italy
tel. +39 0429602404
fax. +39 0429610021
www.cspfea.net/powerconnect

[email protected]
 

CSPFea s.c. su ARCHIPRODUCTS

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui