Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, la caldaia a condensazione permette il ‘salto di classe’?
NORMATIVA Superbonus 110%, la caldaia a condensazione permette il ‘salto di classe’?
AZIENDE

DuPont™ Corian®, una prima per un edificio pubblico in Belgio

Innovativo ed elegante rivestimento esterno per il municipio di Harelbeke, Belgio

Commenti 3289
01/02/2013 - Il comune di Harelbeke ha scelto delle soluzioni architettoniche innovative e contemporanee per il progetto di ristrutturazione del suo municipio. L’edificio, una costruzione dal grande valore storico, contribuisce a determinare l’immagine del centro città. Il rivestimento esterno dell’edificio d’ingresso al municipio è realizzato interamente in DuPont™ Corian®, sobrio e monolitico: una soluzione architettonica che riveste una funzione pubblica caratterizzata da un valore aggiunto funzionale ed estetico.

Leggero e sostenibile
Per sottolineare l’accessibilità dell’edificio pubblico, è stata scelta un’architettura trasparente, chiara e luminosa. Come materiale di rivestimento per la facciata, l’architetto Bert Dehullu ha selezionato DuPont™ Corian®, la versatile tecno-superficie di DuPont. Questa facciata, realizzata in DuPont™Corian® nel colore Glacier White, fornisce un importante valore aggiunto a livello di funzionalità ed estetica all’intero edificio. Il rivestimento nella tecno-superficie DuPont™ Corian® contribuisce alla sostenibilità dell’edificio grazie soprattutto al suo colore bianco immacolato che impedisce un accumulo eccessivo di calore all’interno in estate. Inoltre, il livello d’isolamento dell’edificio risponde largamente alle leggi vigenti e rende superflua l’installazione di un sistema di climatizzazione.

Qualità uniche
DuPont™ Corian® si lavora senza giunzioni nè tagli e forma una “seconda pelle” che protegge l’edificio dalle variazioni climatiche. La struttura offre un look fresco, pulito e monolitico. La tecnosuperficie DuPont™ Corian® è inoltre un materiale igienico, di facile manutenzione e completamente ripristinabile. I pannelli sono colorati in tutto il loro spessore quindi nessuna differenza è visibile in caso di graffi e il materiale, grazie alla sua composizione, riflette la luce in modo piacevole e delicato.

Una realizzazione firmata Dehullu - Architecten
Il progetto di questo nuovo edificio d’ingresso del municipio è stato realizzato da Dehullu - Architecten, uno studio di architettura di Harelbeke che si era già distinto con alcuni progetti prestigiosi, tra i quali il Théâtre du Quai a Bruxelles e l’Algemeen Ziekenhuis Groeninge a Courtrai. I progetti residenziali, il rinnovamento di vecchi edifici e il design d’interni per clienti privati sono altri settori dove lo studio Dehullu - Architecten ha ottenuto i più importanti risultati grazie al carattere audace delle creazioni. Lo studio ha ottenuto importanti riconoscimenti per alcuni tra i suoi più importanti lavori come il Théâtre du Quai, il progetto Debeurme (primo premio al concorso d’architettura Ocè) e il progetto De Gavers. Per maggiori informazioni visitare www.dehulluarchitecten.be.

L’offerta di DuPont per l’architettura d’interni, d’esterni e l’edilizia
La totalità dell’offerta di DuPont – dagli innovativi sistemi per il risparmio energetico alle soluzioni di rinnovamento splendide e sostenibili destinate sia agli ambienti interni che al rivestimento
esterno degli edifici – permette di realizzare progetti che rispondono a elevati criteri di sicurezza, sostenibilità, estetica ed efficienza energetica. DuPont fornisce un contributo sostanziale all’architettura moderna offrendo soluzioni per tutte le tipologie di edifici e architetture, ponti e carreggiate, infrastrutture e giardini oltre che per la conservazione e il rinnovamento di costruzioni
esistenti e storiche.


DuPont de Nemours Italiana srl su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Partecipa