Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus mobili, via libera a sconto in fattura e cessione del credito
NORMATIVA Bonus mobili, via libera a sconto in fattura e cessione del credito
AZIENDE

Inaugurato 'Milano Color', il nuovo Flagship Store di Sikkens

Commenti 6806
06/02/2013 - E’ stato inaugurato nei giorni scorsi il nuovo punto vendita di Milano Color a Trezzano sul Naviglio (MI), storico negozio del gruppo AkzoNobel dedicato al mondo del colore e alla ristrutturazione di ambienti interni ed esterni. Uno spazio di oltre 350 mq, caratterizzato da un intuitivo percorso a “isole” per tipologia merceologica che facilita il cliente nella comprensione dell'offerta e nell'approvvigionamento dei  materiali. Il nuovo punto vendita si è completamente rinnovato nel look, focalizzando l’attenzione sul brand Sikkens, marchio principale della multinazionale olandese.

Il nuovo concept del negozio - studiato da un team di architetti - combina in maniera vincente gli aspetti più professionali di un centro colore con quelli più di “design” di uno showroom  pronto ad accogliere il cliente più esigente, dall’applicatore professionista all’architetto al cliente finale proprietario di casa. Uno spazio quindi aperto, accogliente, caratterizzato da un percorso dinamico nel mondo delle soluzioni Sikkens, e degli altri marchi e famiglie di prodotto di AkzoNobel come Herbol, Polyfilla Pro, Hammerite e Polyfilla.

All’interno del negozio, è stato allestito anche un ampio corner dedicato al sistema di isolamento termico a cappotto Sikkens Renovatherm, progetto lanciato nei mesi scorsi in collaborazione con eni versalis. “Con Milano Color prende così forma un progetto più ampio, Sikkens Solutions, un progetto strategico per il posizionamento del brand Sikkens nella distribuzione italiana più qualificata e  rivolto ad un ampio bacino di utenti” ha affermato Michelangelo Pajno, Amministratore Delegato AkzoNobel Deco Italia. “L’obiettivo è rispondere efficacemente alle richieste sempre più stringenti e specifiche di un mercato che soffre della attuale crisi economica ma che reagisce  evolvendo e differenziandosi velocemente, grazie anche all’innovazione e alle nuove tecnologie”.

Con Sikkens Solutions, si introduce un nuovo concetto di punto vendita dove si può fisicamente apprezzare e toccare con mano il colore applicato, nelle sue diverse caratteristiche cromatiche attraverso l’ampio Color Wall, e tipologie con gli espositori a pannelli che esaltano effetti decorativi modalità di applicazione. Il colore in primo piano, non tanto come elemento merceologico ma come protagonista di un progetto di definizione e personalizzazione degli ambienti.

Nell’ambito di Sikkens Solutions, è stato inoltre lanciato anche l’innovativo programma Akzo4you, un progetto per la fidelizzazione e l’incentivazione dei clienti della rete distributiva che si avvale dei dispositivi mobili sfruttando le numerose possibilità del digitale e di internet. “Un elemento completamente nuovo è il Color Wall, una doppia parete di 8 metri in totale, dove sono applicate oltre 200 pastiglie colore che sfumano dai toni più caldi ai più freddi, e che consentono al cliente di valutare a colpo d’occhio il tipo di colore di cui ha bisogno e il suo abbinamento senza dover ricorrere alle tradizionali cartelle colore” ha spiegato Roberto Meregalli, Direttore Marketing AkzoNobel Deco Italia.

Oltre 100 persone hanno partecipato all’evento, festeggiando la nuova avventura che la titolare di Milano Color, Mirella Stefanizzi, ha deciso di intraprendere supportata dal gruppo AkzoNobel. “Questo posto è molto più di un luogo di lavoro. E’ la mia seconda casa, e qui mi sento come in famiglia e tra amici. Vogliamo trasmettere un messaggio positivo di imprenditorialità e collaborazione in questo momento di grande difficoltà per tutti. Ringrazio ancora una volta AkzoNobel per il sostegno che mi sta dando, e tutti i miei collaboratori e amici per la tenacia e la professionalità dimostrata ogni giorno”.

Akzo Nobel Coatings S.p.A. - SIKKENS su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa