Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Concorso per 120 ingegneri e geologi al MIMS, pubblicato il bando
PROFESSIONE Concorso per 120 ingegneri e geologi al MIMS, pubblicato il bando
AZIENDE

La tecnologia del sezionale Kopron per l’Air Cargo di Taiwan e Hong Kong

500 portoni sezionali “custom” per creare una barriera di sicurezza personalizzata

Commenti 1933
barriera protettiva con sezionale
applicazione della tecnologia sezionale
Air Cargo
Air Cargo
04/02/2013 - Ad unire l’Air Cargo di Hong Kong e Taiwan sono le soluzioni logistiche trovate dalla tecnologia e dai tecnici Kopron. Il progetto riguarda l’installazione di 500 portoni sezionali speciali, è stato creato un nuovo prototipo di chiusura ad hoc per il settore Air Cargo, un ibrido tra una porta a scorrimento veloce e un portone sezionale per ottenere una barriera di sicurezza personalizzata.

Le guide laterali e il pannello sono tipicamente quelle di un portone sezionale, ma l’albero a motore e le cinghie sono quelle delle porte a scorrimento rapido (Fast Pack). In questo modo è stata garantita la velocità di 1 mt. al secondo, indispensabile per le operazioni di passaggio che avvengono. La chiusura è composta da una barriera che si apre e chiude velocemente, una sola sezione di sezionale inserita fa’ da barriera per l’ingresso e l’uscita dei pallet sul nastro trasportatore. All’ interno delle guide laterali è stata inserita una costa sensibile in grado di captare l’entrata e l’uscita degli oggetti in movimento, la barriera creata dal portone sezionale si blocca o apre al passaggio degli oggetti. A completamento della soluzione logistica studiata ad hoc, sono state prodotte da Kopron griglie di sicurezza per non far accedere il personale aldilà della barriera creata dallo speciale sezionale.

La creazione di soluzioni logistiche su misura chiavi in mano per la committenza è il valore aggiunto che da oltre 30 anni garantisce la Realtà Kopron, ormai consolidata in tutto il mondo.


Kopron su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui