Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Testo Unico Edilizia, ecco il testo aggiornato
NORMATIVA Testo Unico Edilizia, ecco il testo aggiornato
AZIENDE

“Lux-Profile” coniuga I.A.S.P. Serramenti e DuPont™ Corian®

Eleganza, sicurezza e innovazione per interni ed esterni

Commenti 2641
27/02/2013 - In occasione della fiera Klimainfisso (Bolzano, 7-9 marzo 2013), la società I.A.S.P. Serramenti di Portogruaro, Venezia, presenta “Lux–Profile”, un’innovativa soluzione brevettata per diverse tipologie di serramenti realizzata impiegando la tecno-superficie DuPont™ Corian®.

Progettato e brevettato da Guido Giuseppin, il sistema “Lux–Profile” coniuga il know-how nel settore di porte e finestre di I.A.S.P. Serramenti alla versatilità di DuPont™ Corian®. Il risultato è un prodotto elegante e personalizzabile in linea con gli standard di sicurezza, reso unico da giochi di luce che valorizzano l'ambiente in cui viene utilizzato.

Il sistema “Lux–Profile” consiste in un infisso che integra una sorgente luminosa utilizzata per la retroilluminazione del profilo con finitura in DuPont™ Corian® di anta o telaio, la possibilità di modulare l’intensità della luce e variarne il colore, anche attraverso sequenze dinamiche. Nella struttura centrale sono incorporati in maniera invisibile l’impianto elettrico (a bassa tensione) e i meccanismi di movimentazione, tra cui spicca l’opzione dell’innovativa cerniera a scomparsa per l’apertura a battente.

Il rivestimento in DuPont™ Corian®, presente lungo tutto il perimetro, elimina il fenomeno dell’abbagliamento diretto: il profilo di finitura in DuPont™ Corian® può essere a linea raggiata – ottenuta mediante termoformatura, oppure a linea piana – ricavata dallo spessore del materiale. Su richiesta, la superficie in DuPont™ Corian® può essere incisa, al fine di creare ulteriori effetti di luce quando il sistema viene acceso.

Il sistema “Lux–Profile” realizzato dall’Ing. Guido Giuseppin per I.A.S.P. Serramenti, enfatizza alcune delle principali caratteristiche della tecno-superficie DuPont™ Corian® risultando in una piacevole, moderna soluzione per interni ed esterni unici e accoglienti.

La tecno-superficie DuPont™ Corian®, un prodotto esclusivo di DuPont, può essere termoformata e incisa con qualsiasi pattern, è estremamente igienica, atossica, facile da pulire e ripristinabile. Inoltre, i profili realizzati con giunture invisibili conferiscono fluidità ed eleganza al design valorizzando al contempo il contesto architettonico. È totalmente personalizzabile e di conseguenza si adatta a qualsiasi ambiente.

Lux–Profile” aumenta il livello di sicurezza degli edifici perché un ambiente illuminato rappresenta un deterrente per qualsiasi tentativo di effrazione. Il sistema funge inoltre da luce di emergenza in caso di black -out (su circuito elettrico ausiliario indipendente.)


DuPont™ su Archiproducts.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Leggi i risultati