Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus ristrutturazioni, come funziona la detrazione se varia il numero delle unità immobiliari?
NORMATIVA Bonus ristrutturazioni, come funziona la detrazione se varia il numero delle unità immobiliari?
AZIENDE

Tile of Spain a CEVISAMA 2013

La ceramica spagnola in mostra a Valencia

Commenti 1254
Tile of Spain
Tile of Spain
Tile of Spain
Tile of Spain
Tile of Spain
Tile of Spain
Tile of Spain
Tile of Spain
Tile of Spain
Tile of Spain
Tile of Spain
Tile of Spain
Tile of Spain
Tile of Spain
Tile of Spain
Tile of Spain
Tile of Spain
Tile of Spain
Tile of Spain
Tile of Spain
TRANS/HITOS 2012
TRANS/HITOS 2012
TRANS/HITOS 2012
TRANS/HITOS 2012
TRANS/HITOS 2012
TRANS/HITOS 2012
05/02/2013 - Dal 5 all’ 8 di febbraio si svolge la 31ª edizione di CEVISAMA, Salone Internazionale della Ceramica e dell’Arredo Bagno, che si avvale come di consueto delle strutture espositive di Feria Valencia ed è un punto di riferimento internazionale per il settore dei rivestimenti ceramici destinati all’habitat. Il settore ceramico spagnolo è ancora una volta il protagonista indiscusso della manifestazione grazie alla partecipazione di un gran numero di aziende che producono piastrelle e che in questa occasione espongono i loro prodotti e tutte le novità del comparto. Oltre alle imprese ceramiche, la Rassegna accoglie innumerevoli espositori che operano nei rivestimenti per l’edilizia, nei sanitari, nell’idraulica e nella rubinetteria, insieme alle aziende che si occupano di materie prime, di smalti e di fritte per la ceramica, così da completare questa straordinaria offerta per il visitatore professionale.

Edizione dopo edizione e grazie allo sforzo continuo nel produrre innovazione insieme all’eccellenza degli espositori, CEVISAMA ha consolidato la propria posizione tra le manifestazioni internazionali del settore dei materiali dedicati all’abitare e si è confermata come la fiera spagnola con il più alto numero di visitatori provenienti da tutto il mondo.

Programma delle attività parallele e promozionali
ASCER
e ICEX hanno elaborato un programma di attività con il proposito di promuovere la ceramica spagnola che si fregia del marchio “Tile of Spain”. Il programma prevede la presenza di numerosi giornalisti di riviste e portali specializzati di livello nazionale e internazionale, insieme a progettisti provenienti da numerosi paesi. In questa edizione verranno invitati media specializzati in interior-design, architettura o materiali da costruzione che operano in Germania, Stati Uniti, Francia, Turchia, India, Italia, Emirati Arabi, Polonia, Regno Unito, Romania, Russia e Ucraina.

Come tutti gli anni, ASCER organizzerà una Conferenza Stampa Internazionale nella quale verranno presentati i principali risultati economici del settore con una particolare attenzione ai progetti per il futuro e alle innovazioni del settore ceramico spagnolo. Dopo la Conferenza, il programma prosegue con la premiazione dei vincitori dell’XI edizione dei Premios Cerámica, per le categorie di Architettura, Interior-Design, Progetto di Fine carriera per le Scuole di Architettura e Giornalismo Specializzato.

Per nove anni consecutivi, la rassegna accoglierà la mostra TRANS/HITOS di Architettura e Interior-Design riguardante l’utilizzo della Ceramica sulla tematica delle GEOMETRIE. L’occasione permette di far vedere tutta la potenzialità della ceramica nella realizzazione di spazi geometrici e le molteplici possibilità progettuali offerti dai progressi tecnologici del settore. Le proposte possono essere utilizzate per la progettazione degli edifici e per creare nuove architetture, per il design e per tutti gli impieghi professionali riguardanti l’habitat quando si sceglie la ceramica come mezzo efficace per ottenere qualità, funzionalità e bellezza. TRANS/HITOS 2013, basandosi sulle Geometrie, dimostra come sia possibile costruire nuovi spazi naturali con la Terra (Geo-) e a misura (-metria) delle persone che la abitano. La Mostra è installata al Livello 2 del Mall Central all’interno della Fiera.

Quest’anno, TRANS/HITOS 2013: "Geometrie" accoglierà all’interno dei suoi spazi la mostra “Expocátedra 2013: Ceramica e Architettura” che presenta una selezione dei migliori lavori degli alunni della Rete delle Cattedre di Ceramica sui contributi che le piastrelle ceramiche sono in grado di offrire alla progettazione architettonica. In Expocátedra 2013 sono riuniti 28 progetti nati con un denominatore comune: un forte impegno per la ricerca sull’integrazione della ceramica nelle soluzioni architettoniche sostenibili.

Quando si giunge allo stand di ASCER, all’interno della Rassegna e di fronte alla mostra Trans/Hitos, Tile of Spain ha creato un “meeting point” per la stampa internazionale invitata a visitare Cevisama: un luogo dove potersi rilassare e incontrarsi con i colleghi di differenti paesi per scambiare opinioni e impressioni sulle diverse tematiche legate alla ceramica spagnola.

CEVISAMA Lab
Il Forum di Architettura e Design di CEVISAMA Lab ha beneficiato fin dalla sua nascita degli interventi di architetti, di progettisti e di interior-designer di fama internazionale. Per tre giornate, il Forum divulgherà esperienze e progetti, sempre attento verso l’uso della ceramica nelle destinazioni più disparate e con un particolare riguardo per l’arredo dell’ambiente bagno.

Mercoledì 6 febbraio, il ciclo delle conferenze si aprirà con il tema Design Industriale e sarà il designer Javier Mañosa de Apparatu a parlare dei suoi innumerevoli progetti basati sulla ceramica. Giovedì 7 febbraio, la designer francese Sophie Poppelier di Minus Studio descriverà i suoi ultimi lavori di Interior-design. Come finale, venerdì 8 febbraio il protagonista sarà la ceramica nell’Architettura tramite una tavola rotonda moderata dall’Architetto valenciano Enrique Fernández-Vivancos con la partecipazione dei vincitori del Premio Cerámica ASCER 2012. Ramón Fernández-Alonso Borrajo e lo studio Sol 89, saranno incaricati di spiegare come la scelta nell’impiego della ceramica sia diventata il principale elemento di differenziazione nei loro progetti.

Per aggiungere un tocco finale dopo il dibattito, il famoso studio di progettazione belga Robberch en Daem chiuderà il ciclo delle conferenze spiegando come i professionisti legati allo studio vedono la ceramica e le sue applicazioni nelle loro idee progettuali.

Contract Business Area
In questa 31ª edizione della Fiera, Cevisama lancia una nuova iniziativa destinata a quelle imprese espositrici che desiderano conoscere, inserirsi o avere un maggior impulso nel settore del contract. Si tratta del “Contract Business Area”, un ambizioso progetto che si basa sulla visita della mostra da parte di famosi architetti, interior-designer e di professionisti nello sviluppo di grandi progetti in tutto il mondo. In special modo, sono stati invitati promoters che operano nell’area Latino Americana nella quale esiste un ampio mercato con un potenziale elevato di sviluppo e con molte possibilità di espansione per Tile of Spain.

Gli espositori partecipanti incontreranno i professionisti e i promoters ospiti con un ordine del giorno particolarmente impegnativo. Verranno anche organizzati convegni e meeting per fornire delucidazioni sulle prospettive dei diversi mercato, su come affrontarli e sui fattori di competitività dei quali è necessario tener conto per entrare da protagonisti nelle diverse realtà economiche.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui