Carrello 0
Annunciata la 16°edizione di Copper in Architecture
CONCORSI

Annunciata la 16°edizione di Copper in Architecture

di Eleonora Usseglio Prinsi

Premiati i progetti realizzati con l'ausilio del rame e leghe di rame

11/02/2013 – Al via la 16° edizione del concorso internazionale Copper in Architecture bandito dallo European Copper Institute.
Il concorso, con cadenza biennale, premia i progetti realizzati che abbiano utilizzato il rame (e leghe) in maniera innovativa, evidenziandone le sue qualità estetiche, specialmente come rivestimento esterno.

Possono essere candidati edifici di ogni tipo e dimensione, completati tra maggio 2011 e maggio 2013, costruiti ovunque in Europa. Il termine ultimo per partecipare è il 31 maggio 2013.
Vincitrice della scorsa edizione è stata la Cappella di San Lorenzo  a Vantaa, Finlandia, progettata da Avantoo Arkkitehdit. Tra i finalisti venne selezionato anche un progetto italiano, la struttura della Protezione civile di San Candido/Innichen (BZ) di AllesWirdGut Architektur.
 
Tutti gli architetti dei progetti vincitori e menzionati riceveranno una copia di una scultura Cicladica in bronzo, che verrà consegnata durante la cerimonia di premiazione del concorso. Visto il prestigio acquisito dal contest nelle ultime edizioni, i vincitori e i progetti finalisti saranno ampiamente promossi a livello internazionale.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati