Carrello 0
Ultimi giorni per partecipare a Young e Design 2013
CONCORSI

Ultimi giorni per partecipare a Young e Design 2013

di Eleonora Usseglio Prinsi

Il concorso per designer under 35 bandito da Rima editrice

13/02/2013 – Scade il 7 marzo 2013 il concorso Young e Design 2013 - Per vincere la pigrizia delle cose già viste, organizzato da Rima editrice. La competition, giunta ormai alla sua 26° edizione, ha lo scopo di dare maggiore visibilità al lavoro di giovani designer under 35.

La giuria sarà composta, tra gli altri, da Filippo Alison, professore presso l'Università degli Studi Federico II di Napoli, Luisa Bocchietto, presidente di ADI (Associazione per il Disegno Industriale) e Medardo Chiapponi direttore del dipartimento di progettazione e pianificazione presso l'Università IUAV di Venezia.
Nella lista dei vincitori delle passate edizioni figurano Luca Pevere con il tavolo Macramè prodotto da Fiam Italia, Laura Fiaschi con il tavolo Mastro prodotto da De Castelli e Salvatore Indriolo con il complemento TOI prodotto da Zanotta.
La giuria selezionerà un massimo di venti progetti alla quale verrà assegnata una targa in occasione del prossimo Salone del Mobile di Milano.

Ai tre progetti vincitori verranno attribuiti premi in denaro del valore di 6000 euro per il primo classificato, 4000 euro per il secondo classificato e 2000 euro per il terzo classificato.
E' previsto un premio speciale Il Design dello Stupore per il progetto che meglio esprima i valori della fantasia in una logica che non escluda la possibilità di produzione, alla quale verrà corrisposto un premio di 3000 euro.
All'interno della manifestazione verrà consegnata a Carlo Bartoli la medaglia d'oro "Apostolo del design", che venne conferita per la prima volta nel 1995 a Bruno Munari.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa