Carrello 0
Vision 20|20: il concorso patrocinato da Epson
CONCORSI

Vision 20|20: il concorso patrocinato da Epson

di Eleonora Usseglio Prinsi

Il progetto per promuovere l'uso del colore in interventi di rinnovamento urbano

20/02/2013 – Il Dipartimento di Architettura dell’Università degli studi di Ferrara, con il patrocinio di Epson SpA, bandisce il concorso Vision 20|20 - Orientarsi negli spazi pubblici attraverso il colore.

Il premio nasce all’interno delle iniziative Vision 20|20 ed ha come obiettivo la promozione, nel campo dell’architettura e del design, del ruolo del colore come strumento di comunicazione negli spazi che quotidianamente occupiamo.
Il tema della comunicazione, attraverso l'uso del colore, negli spazi pubblici della città, sia interni che all’aperto, riveste un ruolo strategico nella qualità e vivibilità di tali spazi.
Molteplici sono i luoghi nella città contemporanea che possono e dovrebbero essere recuperati, non solo dal punto di vista funzionale, ma anche da quello estetico.

Le due categorie previste dal bando comprendono spazi pubblici, interni ed esterni, in Italia.
La partecipazione è aperta agli studenti delle Facoltà di Architettura e Design di corsi di studi quinquennali e triennali, di tutta Italia, e ai laureati in Architettura o in Design che abbiano conseguito il titolo dopo il 31 Dicembre 2007.
Per il primo classificato di ciascuna categoria il premio consiste in uno stage di 2 mesi presso uno studio di Architettura/Design italiano, un premio in denaro pari a 2000 € e una stampante inkjet Epson. 

Il termine per inoltrare la domanda di iscrizione è il 15 Aprile 2013, successivamente gli elaborati dei progetti dovranno essere consegnati entro il 30 Aprile 2013.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati