Carrello 0
Auditorium Parco della Musica di Roma: "Disegnare Oggetti Sonori"
EVENTI

Auditorium Parco della Musica di Roma: "Disegnare Oggetti Sonori"

di Valentina Ieva

La mostra inedita che coniuga design e suono fino al 24 febbraio

13/02/2013 -  Uno sguardo inedito che indaga il rapporto fra design e suono quello proposto dalla Fondazione Musica per Roma e dalla IMF Foundation all’interno del foyer Auditorium Parco della Musica di Roma: la rassegna "DOS - Disegnare Oggetti Sonori"  racconta un itinerario dal carattere innovativo attraverso installazioni, oggetti e performance la cui fonte d’ispirazione è il suono.

Curata da Domitilla Dardi e Elisabetta Pisu, la mostra presenta le opere di alcuni tra i più noti designer, come per esempio, Achille e Pier Giacomo Castiglioni, Mario Bellini, Philippe Starck, Ross Lovegrove, Bruno Munari, Richard Sapper, Ron Arad, Matali Crasset, Alessandro Mendini, Lorenzo Palmieri.

I lavori esposti, che coinvolgono i visitatori in un’esperienza multisensoriale, sembrano animati da un proprio linguaggio fatto di vibrazioni sonore che si disperdono nello spazio.

L’iniziativa occupa fino al prossimo 24 febbraio gli spazi del foyer dell’ Auditorium Parco della Musica, affiancata da una serie di eventi collaterali, tra cui workshop, incontri, performance da parte di sound designer e artisti.

La novità assoluta della mostra DOS - Disegnare Oggetti Sonori sta nella volontà di descrivere un lato ignoto del mondo del design, che non si basa soltanto sull’estetica o sulla funzionalità del prodotto creativo, quanto piuttosto sugli aspetti che legano gli oggetti alla sensorialità.
 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati