Carrello 0
AZIENDE

Aertecnica: tecnologia wireless per l'aspiratore centralizzato tubò

22/03/2013 - Aertecnica, azienda leader in Italia nei sistemi aspirapolvere centralizzati, produce e commercializza impianti aspirapolvere collegati alla centrale con rete elettrica o con sistemi wireless.

Il termine wireless (dall'inglese senza fili) indica tutti i sistemi di comunicazione tra dispositivi elettronici che non fanno uso di cavi. Questa tecnologia è quotidianamente utilizzata per la telefonia, per internet, per aprire e chiudere i cancelli o per la domotica stessa dell’abitazione.
E’ sinonimo di praticità, comodità e velocità. Per questo molte aziende hanno applicato questa tecnologia ai loro prodotti. Specie quando i prodotto assolvono compiti e funzioni poco allettanti come le pulizie di casa.

Questo dato ce lo rivela Aertecnica, che attraverso la sua capillare rete di rivenditori, installa quotidianamente il sistema aspirapolvere centralizzato Tubò nelle case degli italiani. “Già dall’anno scorso – afferma Nadia Acosta, responsabile dell’Ufficio Marketing di Aertecnica – abbiamo notato un incremento delle richieste della versione wireless del nostro sistema aspirapolvere centralizzato, pur senza avere svolto alcuna azione di marketing specifica per il prodotto, semplicemente abbiamo inserito il kit nel catalogo e informato i nostri rivenditori delle 2 opzioni”.

Il sistema wireless permette di avviare e di arrestare la centrale aspirante senza dovere stendere il cavo elettrico lungo tutto il percorso delle tubazioni. Oltre ad essere una comodità, rappresenta un vantaggio immediato, anche per il calo dei costi di manodopera. Il kit wireless è composto da una ricevente sulla centrale aspirante dell’utente e una trasmittente integrata nell’impugnatura del tubo flessibile.

Perciò, dopo avere inserito il tubo nella presa, si può azionare comodamente l’impianto con un semplice click. Il sistema wireless di Aertecnica utilizza onde radio a bassa potenza, innocue per la salute, che non entrano in conflitto con altri dispositivi wireless eventualmente presenti nell’edificio e che si integra perfettamente con la domotica dell’abitazione. Tutto ciò rappresenta praticità, comodità e benessere.
 


AERTECNICA su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati