Carrello 0
AZIENDE

Al meeting Rehau, strategie e novità per un 2013 di successo

25/03/2013 - Si è tenuto il 27 febbraio, presso l’Hotel Sporting di Rimini, il Meeting REHAU 2013 dedicato ai partner della Divisione Finestre. La convention ha confermato l’impegno dell’azienda nell’offerta di servizi a supporto della propria clientela, è stata un’occasione per fare il punto della situazione su trend e dati consuntivi dell’anno concluso, ma soprattutto è stata un momento di confronto con affermati professionisti del settore per condividere contenuti, presentare novità e stimolare la competitività dei propri partner attraverso nuovi servizi ed opportunità di business.

La prima parte della giornata è stata dedicata al tema dell’acustica negli edifici, presentato dal Prof. Di Bella del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Padova, che ha approfondito la normativa vigente e ha spiegato i tecnicismi attraverso casi concreti. La parola è poi passata all’Ing. Piana, che dopo una panoramica del mercato del PVC, ha illustrato le novità normative del 2013. Altri temi trattati durante la giornata sono stati la gestione del credito in tempi di crisi, in cui il Dott. Romano di Cerved Group ha fornito indicazioni concrete su come agire in questo campo, la sostenibilità dei sistemi costruttivi e i relativi protocolli di certificazione nazionali ed internazionali presentata dall’Ing. Papili dello Studio Botta e i nuovi incentivi per l’efficienza energetica con particolare riferimento ai certificati bianchi come opportunità per il serramentista a cura dell’Ing. Sergio Botta.

Ha concluso la giornata Paolo Mattozzi, Responsabile Commerciale della Divisione Serramenti di REHAU, con il suo intervento intitolato “Protagonisti del Mercato. Fieramente Inconfondibili”, in cui,  dopo una breve introduzione sui positivi risultati del 2012, ha presentato le novità previste per l’anno in corso.

Oltre all’ampliamento del pacchetto profili finestra, con particolare riferimento al prodotto top di gamma GENEO, e al nuovo scorrevole a tre binari EUROSLIDE S920, il manager REHAU ha annunciato un nuovo programma di pellicole fuori standard, che consentirà ai propri partner commerciali di riuscire a soddisfare le più diverse esigenze. Particolare attenzione è stata dedicata al progetto Total Look che, terminata la fase delle verifiche tecniche, permetterà di uscire  dal concetto di finestra come elemento a sé stante, facendo della possibilità di abbinamento cromatico tra la parte interna dell’infisso e le finiture interne della casa il suo fiore all’occhiello. 

Paolo Mattozzi ha concluso il suo intervento ricordando i servizi online dedicati ai partner commerciali che, effettuando l’accesso al portale clienti della sezione Sistemi per Finestre e Facciate, hanno la possibilità di consultare e scaricare documentazioni complete, quali informazioni tecniche, circolari, cataloghi, listino prezzi e certificati e annunciando l’attivazione di un servizio di ritiro scarti di lavorazione dei profili GENEO presso i clienti per poi riciclarli e riutilizzarli per la produzione di nuovi profili GENEO.

Il meeting REHAU, che ha visto la partecipazione attiva di una cinquantina di professionisti del settore, ha rappresentato un momento di incontro professionale fattivo dal quale è emerso il costante impegno di REHAU non solo nell’offerta di prodotti innovativi e di qualità, ma anche di servizi completi, quali elementi strategici su cui investire per essere più competitivi sul mercato.

REHAU su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati