Carrello 0
AZIENDE

Aster si racconta al Fuorisalone 2013

Un percorso espositivo all'insegna del design emozionale

28/03/2013 - Emozionare con il design, la tecnologia, la ricerca sui materiali, per un modello di abitare sostenibile: Aster si racconta al pubblico del Fuori Salone nel nuovo concept di HOME SPA DESIGN, dove il brand è main partner dell'evento e protagonista assoluto per l'ambiente cucina.

Ad ispirare la nuova edizione di un appuntamento fra i più attesi della Design Week, il tema GOOD EMOTION: Aster diventa protagonista di un percorso espositivo all'insegna del design emozionale, frutto di una progettualità innovativa ed eco-sostenibile. Nuovi modelli di abitare prendono forma in cinque installazioni realizzate da importanti architetti e designer italiani: Fabrizio Batoni, Filippo Cannata, Marco Piva, Massimo Roj e Toti Semerano.

In mostra, due differenti mood firmati Aster Cucine per due diverse ambientazioni. Noblesse, disegnata dall'architetto Lorenzo Granocchia e presentata nella versione in massello di castagno, riassume perfettamente l'atmosfera del “Giardino Interiore” di Toti Semerano. Noblesse racchiude in sé l'icona di uno stile di vita consapevole, attento alla scelta dei materiali e al loro ciclo di vita, e al tempo stesso diventa l'emblema di una bellezza naturale, un gusto per l'autentico e l'artigianale, perfettamente fusi con il carattere tecnologico e funzionale del design contemporaneo. Energia di colori e suggestioni ad alto impatto emozionale per la Kitchen Collection Enrico Coveri Living, protagonista della “+ o – lounge”, l'installazione ideata da Fabrizio Batoni.

La vitalità e il dinamismo di stampe originali prende forma nella nuova versione della texture “Zebra”, un'anteprima 2013 in esclusiva per il pubblico del Fuori Salone. Il design emozionale sposa i codici espressivi del fashion: il binomio fra i due marchi dell'eccellenza italiana, Aster ed Enrico Coveri, riconferma il successo di un made in Italy in grado di declinare i più attuali criteri di ecosostenibilità con lo stile e l'eleganza che lo rendono unico al mondo.

Luogo di convivialità e percezioni multisensoriali, la cucina è il nucleo dell'abitare quotidiano, attorno al quale ruota e prende vita ogni altro spazio della casa. È qui che il gusto riconcilia l'uomo con la terra. È qui che hanno origine tutte le emozioni.


ASTER CUCINE al Fuorisalone
Home Spa Design - Good Emotion / Padiglione Visconti - via Tortona 58


ASTER CUCINE su Archiproducts
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Cosa è cambiato con il decreto SCIA 2? Rispondi al quiz! Partecipa