Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

E' online il nuovo sito di Gewiss

Maggiore conoscenza e consapevolezza delle potenzialità della domotica

Commenti 3367
08/03/2013 - Il nuovo sito Gewiss è fortemente caratterizzato da immagini evocative e da un linguaggio visivo fresco ed emozionale per coinvolgere direttamente il consumatore finale, in modo da avvicinarlo al mondo della domotica, aiutandolo a comprenderne il valore aggiunto in termini di comfort, sicurezza, comunicazione e risparmio energetico.

Il sito nasce con la volontà di fornire all’utente una maggiore conoscenza  e consapevolezza delle potenzialità della domotica, facendo in modo che sia egli stesso a fornire input all’installatore sulle soluzioni più adatte alla propria abitazione e alle sue esigenze. Per questo, Gewiss.com rappresenta un ulteriore strumento che l’azienda mette a disposizione dei professionisti più evoluti per costruire nuove opportunità di business, grazie al coinvolgimento diretto di utenti più attenti.

Un circolo virtuoso utile a tutta la filiera che Gewiss concretizza anche attraverso altri strumenti e attività rivolte al canale (documentazione, sotware di progettazione, formazione tecnico-commerciale, etc.). Varie le potenzialità del sito per i professionisti, a cui è dedicata un’area specifica individuata da un pulsante in homepage, che conduce alla pagina iniziale del sito già esistente suddivisa per aree tematiche o direttamente al catalogo dell’offerta professionale.

Nella sezione “prodotti” è possibile avviare una ricerca avanzata filtrando il risultato attraverso cinque funzionalità (Comodità, Clima, Sicurezza, Comunicazione e Illuminazione) oppure avviando una selezione tra i vari cataloghi (serie civili, sistemi domotici, protezione, illuminazione e servizi) o, infine, riconducendosi alle tre macro aree principali.

Un’altra sezione molto utile è quella dei “progetti”, che consente di visualizzare le case history più prestigiose presenti anche nel book delle referenze, come esempi da presentare anche ai consumatori finali per illustrare le potenzialità delle soluzioni Gewiss. Il sito è stato arricchito anche della funzione “trova il tuo installatore”, che permette di ricercare l’installatore di fiducia Gewiss della propria zona, costituendo un ulteriore incentivo, per il professionista stesso, a farsi riconoscere come tecnico esperto Gewiss.

Per quanto riguarda la fruizione del sito da parte dei consumatori, gli utenti che visiteranno la homepage si troveranno immersi in una navigazione facile, ludica e al tempo stesso educational, che consente di familiarizzare con le soluzioni tecnologiche ed estetiche Gewiss, grazie alle tre macro aree del sito (“configuratore chorus”, “immagina con Gewiss” e “un tocco di stile”).

Realizzato con la collaborazione di Reply (società di Consulenza, Systems Integration e Application Management, specializzata nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni basate su i nuovi canali di comunicazione e i media digitali), il sito Gewiss.com è uno strumento utile ed accattivante per i professionisti e i consumatori che vogliono scoprire come cambiano i luoghi della quotidianità domestica.Una nuova veste grafica e contenuti rinnovati per comunicare in maniera più efficace con il consumatore e i professionisti del settore. Gewiss è online con il nuovo website Gewiss.com, completamente rinnovato nella grafica, nei contenuti, nella struttura e nella navigazione.


GEWISS su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui