Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale presenta Digital Forum, il primo Summit Online dedicato all'Industria delle Costruzioni
TECNOLOGIE Edilportale presenta Digital Forum, il primo Summit Online dedicato all'Industria delle Costruzioni
AZIENDE

Fila festeggia l'anniversario con nuovi e prestigiosi traguardi

Commenti 2349
20/03/2013 - Fila “Surface Care Solutions”, azienda leader nelle soluzioni per la pulizia e il trattamento delle superfici, festeggia quest’anno il suo 70° anniversario. Fondata nel 1943 dai fratelli Guido e Pietro Pettenon, dal 1970 Fila è guidata dall’attuale Presidente Beniamino Pettenon che ha portato l’azienda a diventare un marchio di eccellenza nella pulizia, protezione e manutenzione di superfici ceramiche e lapidee.

Un attento equilibrio tra i valori tradizionali della famiglia e un’organizzazione avanzata e manageriale che fa dell’innovazione e della ricerca il suo credo, hanno reso Fila un’azienda moderna e globale, con sei filiali estere (Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Stati Uniti e Emirati Arabi) e una rete commerciale che presidia la fornitura di prodotti e servizi in più di 60 paesi nel mondo.

Proprio a Dubai, Fila ha recentemente inaugurato la sua sesta filiale: un polo strategico, in cui operano professionisti tecnici e commerciali con l’obiettivo di supportare direttamente i clienti dell’intero Medio Oriente, area che sta vivendo una fase di forte crescita e sviluppo.

Il nuovo anno ha rappresentato per l’azienda il raggiungimento di nuovi importanti traguardi: Fila è infatti l’unico marchio di soluzioni per la pulizia, la protezione e la manutenzione delle superfici ad essere raccomandato da oltre 200 produttori internazionali di pavimenti e rivestimenti, che consigliano ai propri clienti i sistemi di trattamento Fila, garanzia di affidabilità, qualità ed efficacia.

Un'altra importante novità riguarda il cambio di pay-off Fila: il vecchio “Surface Care Products” ha lasciato spazio al nuovo “Surface Care Solutions”. Una scelta dettata dalla natura del servizio che l’azienda offre ai propri clienti: un sistema allargato che integra le prestazioni dei prodotti con un servizio di consulenza tecnica e commerciale, sempre più importante anche come elemento di differenziazione sul mercato.

Sono ormai moltissimi, in Italia e all’estero, gli interventi di prestigio eseguiti con i sistemi di trattamento Fila, perfetti sia nelle dimore storico-artistiche, sia negli edifici contemporanei. Tra tutti, meritano di essere citati l’Armani Hotel di Dubai, il Palazzo della Ragione a Padova, lo Square Nine Hotel di Belgrado, il Castello di Belmonte in Spagna e l’aeroporto di Singapore. Ultimo in ordine di tempo ma certamente non di importanza, il Palazzo Presidenziale di Abu Dhabi, un edificio che avrà un ruolo primario a livello di struttura governativa, in cui i circa 450.000 mq di limestone Turca beige chiaro “Chauvigny” sono trattati con i prodotti Fila.

“Siamo orgogliosi di festeggiare il nostro 70° anniversario con il raggiungimento di questi prestigiosi traguardi – afferma il Presidente Beniamino Pettenon. Sono felice di condividerli con tutti i nostri collaboratori, perché la forza della nostra azienda è anche nella professionalità e nella  passione delle persone che ci lavorano ogni giorno. Vogliamo crescere ancora per essere sempre più vicini ai nostri clienti, superare le loro aspettative e fornire loro un servizio e una consulenza sempre migliori”.
 

Fila Industria Chimica su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Partecipa