Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

I Vantaggi del Minieolico di Kopron

Chiavi in mano: K-WIND20 K-WIND30

Commenti 2883
21/03/2013 - Kopron Headquarters, Kopron Energy, la divisione introduce nel mercato il Mini Eolico chiavi in mano con dei vantaggi tecnologici esclusivi grazie al Know-How acquisito negli anni.

Kopron propone la possibilità di realizzare un ottimo investimento economico contribuendo a migliorare l’ambiente in cui viviamo. Attraverso l’installazione di impianti di potenza fino a 60kW, si può accedere a una tariffa fissa omnicomprensiva senza l’iscrizione al registro (che comprende sia la componente incentivante che la vendita dell’energia elettrica) per ogni kWh prodotto e immesso in rete.

Tale incentivo ha una durata di 20 anni: per ogni kWh prodotto e immesso in rete è previsto un compenso di € 0,268 per gli impianti da fonte eolica superiori a 20 kW. Possono accedere alla tariffa omnicomprensiva solamente gli impianti che cedono totalmente l’energia prodotta al GSE (impianti non connessi ad utenze).

L’energia prodotta mediamente da una turbina K-WIND 30 a 6,5 m/s è 67.000 kWh * euro 0,268 a kWh (gli incentivi garantiti e regolati dal Gestore dei Servizi energetici per 20 anni), l’impianto sarà così in grado di fornire un reddito di circa 18.000 euro all’anno. Stimando che il costo di acquisto dell’impianto è di circa 80.000 euro, in queste condizioni il ritorno dell’investimento avviene in quattro/cinque anni. Poichè i costi di manutenzione sono molto contenuti, dal quarto anno in poi la somma ricavata per la cessione dell’energia è interamente guadagno dell’imprenditore o investitore.

I siti di installazione ideali
Agriturismi, aziende agricole, cittadini priva­ti con disponibilità di appezzamenti di terreno anche isolati (purché vicine a linee elettriche), località costiere e montane per la presenza di migliori condizioni di ventosità, piccole medie imprese.

L’intensità del vento viene misurata attraverso la sua velocità (in metri al secondo o chilome­tri all’ora). Le zone idonee all’installazione del minieolico, dove l’investimento è da conside­rarsi sostenibile, sono quelle a partire da 4 a 5 m/s o superiori.
 
Scarica il Catalogo: catalogo-K-WIND


Kopron su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui