Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sblocca Cantieri, ecco l’elenco delle opere prioritarie
LAVORI PUBBLICI Sblocca Cantieri, ecco l’elenco delle opere prioritarie
AZIENDE

Il sistema Raudril rail PP di Rehau per il drenaggio delle vie di comunicazione

Commenti 2185
15/03/2013 - REHAU, azienda leader nella fornitura di soluzioni per l’ingegneria civile, presenta RAUDRIL Rail PP, il sistema specifico per il drenaggio di vie di comunicazione caratterizzate da alti carichi e forti sollecitazioni.

Dalle strade di montagna, alle gallerie, passando per i percorsi ferroviari, la soluzione dell’azienda tedesca assicura performance elevate e durature nel tempo, persino in zone climatiche particolarmente difficili, grazie all’impiego di materiali polimerici di qualità superiore. Fruibile anche nell’ambito della predisposizione di terreni per l’edilizia, il sistema di drenaggio RAUDRIL Rail PP è un tubo a parete piena di forma circolare ad alto carico che, sopportando carichi sia statici che dinamici elevati, garantisce una stabilità prolungata e previene i danni provocati da eventuali depositi ed incrostazioni di minerali, consentendo metodi di pulizia anche ad alta pressione.

Conforme alla norma DIN4262-1, tipo R3, e alle normative austriache e svizzere per la costruzione di gallerie, il tubo REHAU consente numerosi vantaggi in termini di resistenza al carico del traffico, pressione esterna e urti, rigidità e resistenza meccanica, e, grazie allo strato interno RAUSISTO, assicura una portata ottimale con sinterizzazione minima ed eccezionali proprietà idrauliche.

Disponibile nelle misure DN 160, 200, 250, 315 e 400 e fornito in lunghezza di 5m per consentire una posa agevole, RAUDRIL Rail PP presenta scanalature di larghezza standard di 5mm, con superficie di infiltrazione dell'acqua ≥ 100 cm²/m, ed è declinato nelle versioni a drenaggio parziale LP, con scanalatura a 220°, a drenaggio totale TP, con scanalatura sull'intera sezione trasversale e in quella  multifunzione MP, con scanalatura a 116°e collegamento a manicotto impermeabile con anello di tenuta.

Il programma di fornitura REHAU prevede, inoltre, il tubo di trasporto UP, non scanalato e specifico per il trasporto dell'acqua drenata, e un’ampia gamma di raccordi coordinati, tra i quali i performanti  AWADUKT PP/KG. Rapida e di semplice installazione, la conduttura per il drenaggio REHAU può essere posata direttamente nell'area di carico grazie all’offerta in varianti che rientrano in classe di rigidità SN8 o SN16.

La qualità e le elevate prestazioni dei materiali polimerici in cui RAUDRIL RAIL PP è realizzato, assicurano, inoltre, una lunga durata nel tempo e la possibilità di pulizia con metodi invasivi ad alta pressione, a tutto vantaggio della riduzione dei costi legati al funzionamento, alla manutenzione e alla riparazione.   

REHAU su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, lo conosci davvero? Scoprilo con il quiz! Partecipa