Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

La centrale QB di Aertecnica promossa all'esame di isolamento acustico e termico

Commenti 2794
29/03/2013 - La classe energetica degli immobili oggi riveste una grande importanza, soprattutto per chi si appresta ad acquistare casa e preferisce un ottimo comfort casalingo e un investimento che duri nel tempo, scegliendo dunque una abitazione in classe A o B. Se una casa di tipo “tradizionale” consuma circa 150-200 kWh/mq, una casa a risparmio energetico raggiunge consumi inferiori ai 30 kWh/mq.

Quando Aertecnica ha brevettato la rivoluzionaria centrale ad incasso QB, i tecnici dell’azienda cesenate si sono immediatamente posti la sfida di non compromettere la classe energetica complessiva dell’edificio. “Installare una centrale QB ad incasso è un intervento poco invasivo - sostengono i responsabili dell’Ufficio Ricerca e Sviluppo - ma in ogni caso occorre sezionare il muro per ricavare l’incavo in cui inserire la centrale. Ci siamo quindi concentrati nel produrre una cassa che fosse un perfetto isolante, mantenendo quindi inalterate le caratteristiche di isolamento acustico ed energetico dell’edificio.”

A riprova di questa garanzia, Aertecnica ha incaricato l’Istituto Giordano che ha effettuato entrambe le prove (termica e acustica) in laboratori specializzati. “Siamo sempre molto scrupolosi in questo settore e, non a caso, siamo stati i primi in Italia ad aver acquisito la duplice certificazione aziendale e ambientale ISO 9001 e ISO 14000. Anche in quest’occasione, abbiamo incaricato un ente prestigioso come l’Istituto Giordano che, in laboratorio, ha certificato come l’istallazione della centrale QB non comprometta affatto la classe energetica dell’edificio

La QB dunque non solo si conferma come un prodotto brevettato ad alto tasso di innovazione che concentra il meglio della tecnologia Aertecnica, ma anche, a dispetto di quanti maliziosamente temano il contrario, rispetta in pieno le norme in campo acustico ed energetico.
 

AERTECNICA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui