Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

La collezione sartoriale di caminetti by antoniolupi

Forme morbide e rigorose, design funzionale e pratico

Commenti 2801
07/03/2013 - L’'acqua ed il fuoco, gli opposti si attraggono...continuando a dare nuove forme all'’acqua, antoniolupi ha voluto modellare anche il fuoco: nasce così la nuova collezione sartoriale di caminetti a bioetanolo e legna: il bagno diventa soggiorno. 

L'’idea originaria è stata quella di inserire un elemento “caldo”, emotivo, nella stanza da bagno, un angolo appunto: “il canto del fuoco”. Sono nati così dalla collaborazione con il designer Domenico De Palo e con il maestro fumista Massimo Pistolesi, i primi camini a bioetanolo per il bagno. De Palo ha dato forme morbide e rigorose alla struttura, Pistolesi ne ha studiato funzionalità e praticità. Il tutto nello spirito che permea tutti i prodotti antoniolupi, qualità assoluta, design, sartorialità. 

Era inevitabile che un progetto così ci prendesse la mano, da cosa nasce cosa, da camino nasce camino...così a seguire è nata un'’intera collezione di camini non solo per la zona bagno, a bioetanolo, da 63 cm a 270 cm (monofacciali e bifacciali) ed a legna, da 63 cm a 144 cm (monofacciali) a focolare aperto. 

Tutti costruiti in acciaio 30/10 personalizzabili anche nelle finiture, rifiniti cioè in cartongesso e quindi con la possibilità di integrarli alle pareti, laccati nei colori del campionario o realizzati in acciaio Corten con finitura ruggine ottenuta mediante un processo di ossidazione naturale e fissaggio successivo. La schiena e la cappa interna sono in acciaio alluminato per tutti i camini, mentre il camino versione a legna ha il suolo rivestito in refrattario ad alto contenuto di allumina. 


Antonio Lupi Design su ARCHIPRODUCTS

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui