Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale presenta Digital Forum, il primo Summit Online dedicato all'Industria delle Costruzioni
TECNOLOGIE Edilportale presenta Digital Forum, il primo Summit Online dedicato all'Industria delle Costruzioni
AZIENDE

La Fondazione We Are Water di Roca ha celebrato il 22 marzo 2013 la giornata Mondiale dell’acqua

Commenti 2156
28/03/2013 - L’acqua è una risorsa indispensabile alla vita e alla dignità dell’essere umano. Il principale obiettivo della Fondazione We Are Water di Roca è quello di mitigare gli effetti negativi prodotti dalla scarsità mondiale di risorse idriche adeguate, sensibilizzare la popolazione e motivarla alla donazione di fondi per poter dare il via a progetti di cooperazione.

La Fondazione We Are Water, occupandosi di una problematica globale, si allinea alle basi fondamentali fissate dagli Obiettivi di Sviluppo del Millennio (OSM) decretati dalle Nazioni Unite e dal suo programma “Acqua, fonte della vita”. In linea generale, gli ambiti principali di azione sono in relazione con i problemi di salute derivati dalla scarsità d’acqua, la sostenibilità dell’ambiente, le catastrofi naturali, i programmi di educazione e sviluppo e qualunque questione di genere legata all’acqua.

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, indetta dalle Nazioni Unite per il 22 di marzo di ogni anno, We Are Water in collaborazione con il gruppo QC Terme spas and resorts ha organizzato una campagna di sensibilizzazione con una raccolta di fondi. Per ogni ingresso venduto durante la giornata del 22 marzo, il gruppo QC Terme contribuirà alla campagna devolvendo 1 euro alla  Fondazione We Are Water. 

Il Gruppo QC Terme ha aderito all'iniziativa con i suoi centri termali e di benessere di Bormio, Pré Saint Didier, Milano e Torino, affermando l'inclinazione a progetti charity a tutela dell'ambiente. 

La Fondazione We Are Water affronta i problemi derivati dalla scarsità di adeguate risorse idriche a livello mondiale da tre prospettive che offrono un’inquadratura globale: educativa, sanitaria e di adattamento delle infrastrutture. I progetti di cooperazione a cui vanno diretti i fondi rispettano i seguenti principi:

1 - Il trattamento globale della situazione, contemplando l’aspetto educativo, sanitario e delle infrastrutture
2 -  L’apporto di soluzioni durature ed efficaci alle regioni beneficiarie, nel rispetto del loro modus vivendi, cultura e tradizioni.
3 - La definizione di obiettivi che si possano comunicare in modo tangibile.

We Are Water collabora con alcune ORG di rilevanza internazionale. Tra gli obiettivi conseguiti o in corso di realizzazione possiamo citare:

- Cultura ancestrale per salvare le acque del lago Titicaca in collaborazione con Educacion sin Fronteras
- Recuperare il ciclo dell'acqua in Bosawas, Nicaragua in collaborazione con Educacion sin Fronteras
- Costruzione di una cisterna in Ganjikunta, India in collaborazione con Vincente Ferrer
- Acqua potabile e servizi igienici in Etiopia in collaborazione con Oxfam
- Acqua per i campi profughi nel Ciad orientale in collaborazione con Oxfam
- Acqua potabile e servizi igienici per eliminare il colera nelle zone rurali della Repubblica Democratica del Congo in collaborazione con Unicef
- Acqua e servizi igienici nelle scuole in Guinea-Bissau in collaborazione con Unicef

Il sito web www.wearewater.org è la piattaforma universale attraverso la quale si può accedere a tutta l’informazione relativa alla Fondazione: gli obiettivi, i progetti, i partecipanti, le azioni in corso, le iniziative, le opinioni.


ROCA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Partecipa