Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

Restart/Costruire sul costruito: il Tour Formativo realizzato da Brianza Plastica

Come realizzare il recupero del patrimonio esistente in chiave energetica

Commenti 2400
27/03/2013 - E’ partito da Firenze il ciclo di incontri promosso da Brianza Plastica e il Gruppo 24 Ore per promuove la cultura del progetto in chiave energetica, toccando 5 città italiane. Tema del Tour è infatti “RESTART/ COSTRUIRE SUL COSTRUITO. Come realizzare il recupero del patrimonio esistente in chiave energetica”.

Oltre 200 i progettisti che hanno preso parte all’incontro formativo, confermando l’interesse verso uno dei temi più delicati e interessanti per la valorizzazione del patrimonio costruito italiano. Incentivi e finanziamenti, tecnologie e strategie progettuali, efficienza energetica dell’involucro e della copertura: questi i temi principali affrontati dai relatori (Gaetano Fasano-Enea, Cristina Carletti e Gianfranco Cellai – Univ. Di Firenze, Roberto Francieri-Brianza Plastica, Alessandro Panichi- Solava), moderati da Donatella Bollani, Resp. Redazione Architettura del Gruppo 24 Ore.

Argomenti molto sentiti dai partecipanti, che hanno poi animato lo scambio di opinioni e gli approfondimenti seguiti al momento formativo.
La prossima tappa del Tour avrà come sede Roma, il 16 aprile (Casa dell’Architettura – Sala Centrale - Piazza Manfredo Fanti, 47), seguiranno poi Napoli, Venezia Mestre e Milano. Per informazioni e per iscrizioni: http://formazione.ilsole24ore.com/restart

BRIANZA PLASTICA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui