Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Opere abusive, l’ordine di demolizione non ha bisogno di comunicazioni preventive
NORMATIVA Opere abusive, l’ordine di demolizione non ha bisogno di comunicazioni preventive
AZIENDE

Teuco premiata al Best Company Award

La collezione Outline conquista la menzione “Best Design”

Commenti 1303
Outline, Teuco
Outline, Teuco
Outline, Teuco
Outline, Teuco
Outline, Teuco
Outline, Teuco
Outline, Teuco
Outline, Teuco
Outline, Teuco
28/03/2013 - Teuco, brand internazionale dedicato al bagno che si distingue per innovazione, ricerca e sperimentazione in tecnologie e materiali con collezioni complete e trasversali tutte firmate da affermati nomi dell’architettura e del design, conquista la menzione “Best Design” al Best Company Award. Il concorso, giunto alla seconda edizione, è ideato e organizzato dalla rivista AB Abitare il Bagno e dà voce alla distribuzione che premia le migliori aziende dell’anno. Il riconoscimento nasce per individuare all’interno di 6 settori merceologici - mobili, radiatori, rivestimenti, rubinetti, sanitari e wellness area - le eccellenze dell’industria del settore, valorizzare i loro punti di forza e premiare le realtà che sono riuscite a conquistare le preferenze dei retailer.

Fra le undici categorie sulle quali si sono sfidate le aziende del comparto, Teuco è stata citata quale migliore nella categoria “Best Design” grazie ad Outline, la collezione disegnata da Carlo Colombo composta da vasca, lavabi, piatti doccia e sanitari. Commenta così Mauro Guzzini, Amministratore Delegato dell’azienda: “Siamo onorati di aver conquistato con Outline anche le preferenze dei retailer, per noi partners di assoluta importanza e portavoci dei gusti e delle preferenze dei consumatori. 

Questa pluripremiata collezione non smette quindi di stupirci ed aggiunge all’“Interior Innovation Award - Winner 2013” e al “Red Dot Award: Product Design 2012” il “Best Design” di Ab Abitare il Bagno, un nuovo importante riconoscimento che premia uno dei principali valori distintivi della nostra produzione. È proprio la costante tensione al design, emblema dell’attitudine Teuco all’innovazione, insieme alla ricerca su materiali e tecnologie esclusive e alla collaborazione con noti architetti e designer alla  base del “Made in Teuco”, driver tutto italiano per nuove sfide anche nei mercati esteri, nella direzione di una sempre più forte internazionalizzazione”.

Outline Collection
Outline è una collezione dagli equilibri leggeri e dinamici che, nell’interazione con elementi geometrici ed architettonici, definisce un’idea di ambiente bagno dal carattere forte ed estremamente contemporaneo. Espressione di forza e matericità, Outline esalta la bellezza dell’irregolarità. Tratto distintivo della collezione sono, infatti, i bordi che si stagliano asimmetrici sulla materia, in un flusso apparentemente casuale, come quello dell’acqua.

La sua piacevolezza estetica è resa possibile grazie alle potenzialità espressive del Duralight®, il materiale composito in solid surface, brevettato, plasmabile al 100%, ideato, prodotto e lavorato in esclusiva da Teuco, che, oltre a permettere massima versatilità e personalizzazione, regala sensazioni inaspettate amplificando il benessere regalato dal contatto con l’acqua.

La vasca rettangolare è dotata dell’esclusivo brevetto Hydroline, primato mondiale, l’idromassaggio invisibile grazie al sistema brevettato in cui le classiche bocchette sono sostituite da incisioni minimaliste che non interrompono la continuità della materia. Minimali e raffinate, le incisioni permettono un sistema di Cromoexperience all’avanguardia, in otto differenti tonalità, che illumina in un continuum l’ambiente bagno. Inoltre Hydroline garantisce gli standard sia di efficacia sia di silenziosità dell’idromassaggio Teuco.

I lavabi hanno forme pure e volumi compatti e sono proposti nella versione da appoggio e filo piano, di grande impatto estetico; mentre il piatto doccia si caratterizza per la superficie levigata e materica con un’attenzione particolare ai dettagli. Outline gode del servizio Unlimited offerto da Teuco che, grazie all’elevata plasmabilità del Duralight® e all’esclusiva capacità di lavorazione del materiale, permette di creare illimitate soluzioni personalizzate e prodotti customizzati al centimetro, anche in fuori squadro, fornendo risposte ad hoc per i più esclusivi progetti contract. Infine, i sanitari sospesi - realizzati con la migliore ceramica a testimonianza di una produzione interamente italiana di altissima qualità - riprendono nelle linee la dinamicità tipica della collezione.
 

TEUCO GUZZINI su Archiproducts.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui