Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Pannelli innovativi per l’edilizia con prodotti di scarto, il progetto di Enea
TECNOLOGIE Pannelli innovativi per l’edilizia con prodotti di scarto, il progetto di Enea
AZIENDE

Vaillant vince l’iF Product Design Award 2013

Premiata ecoBLOCK plus, la caldaia murale a condensazione

Commenti 2090
ecoBLOCK_plus
12/03/2013 - Il premio “iF Design Product Award 2013”, per la categoria building è stato assegnato a ecoBLOCK plus di Vaillant: la caldaia murale a condensazione più evoluta della sua categoria.

Si è conclusa lo scorso 21 febbraio l’assegnazione del prestigioso riconoscimento internazionale, a Monaco di Baviera, presso il BMW World. In questa occasione la giuria, composta da opinion leader e professionisti di fama internazionale ha decretato i prodotti di eccellenza tra 4352 candidati provenienti da 51 nazioni. L’iF Design Product Award premia ogni anno i prodotti di eccellenza nelle varie categorie; istituito dall’International Forum Design nel 1954 è oggi considerato il riconoscimento internazionale più illustre.

La caldaia ecoBLOCK plus è stata premiata nella categoria building, non solo per il suo design sobrio ed elegante ma soprattutto per la tecnologia all’avanguardia con cui è stata concepita e che determina un equilibrio eccellente tra efficienza, innovazione ed ecosostenibiltà. “Siamo orgogliosi di aver conseguito questo premio, che rafforza il prestigio del nostro marchio, – ha dichiarato Gherardo Magri, AD di Vaillant Group Italia – Vaillant da oltre un secolo offre soluzioni innovative e ogni suo prodotto è studiato meticolosamente con accortezza, perseveranza e passione, per garantire ai propri clienti massima qualità e affidabilità.”

Grazie al nuovo sistema di gestione della combustione, denominato ELGA (Electronic Gas Adapter), alla sua elettronica avanzata e alla pompa di calore ad altissima efficienza, ecoBLOCK plus offre il massimo risparmio energetico senza rinunciare al comfort. In modalità stand-by consuma meno di 2 Watt, inoltre, le dimensioni ridotte di questa caldaia sono senza dubbio un vantaggio in termini di arredo e design. La caldaia è dotata di un’interfaccia semplice e intuitiva cui si può integrare il sistema di termoregolazione Vaillant calorMATIC, mentre le impostazioni di configurazione e  monitoraggio sono facilmente gestibili in internet, con il modulo comDIALOG.

In Olanda l’associazione dei consumatori Consumentenbon ha premiato la caldaia ecoBLOCK plus per le sue caratteristiche di efficienza e sostenibilità. ecoBLOCK plus sarà inoltre esposta al CEBIT di Hannover (dal 5 al 9 marzo 2013) nell’esposizione dedicata ai vincitori dell’ iF Product Design Award.

VAILLANT su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui