Carrello 0
Al via il concorso per il recupero del centro storico di Calp
CONCORSI

Al via il concorso per il recupero del centro storico di Calp

di Eleonora Usseglio Prinsi

Proposte per la rigenerazione economica, sociale e ambientale

25/03/2013 – Il Comune di Calp (Spagna) indice il concorso internazionale di idee per la rivitalizzazione economica, sociale e ambientale del Centro Storico di Calp.

Il centro storico è andato spopolandosi nel corso degli anni lasciando aree degradate, senza riuscire nell'intento di consolidare attività commerciali e di svago significative che coniughino un dinamismo sociale, economico e ambientale con l'uso residenziale. Il centro storico si identifica con il nucleo originario dell'abitato, ciò richiede una particolare sensibilità, non solo nel mantenimento della sua identità storica, ma come parte integrante della città.
 
Potranno partecipare al bando tutti i professionisti o le aziende impegnate nella pianificazione del territorio nel suo senso più ampio (urbanistico, sociologico, economico, geografico, architettonico). L'iscrizione dovrà avvenire entro il 30 aprile 2013 e il successivo invio delle proposte entro il 15 settembre 2013. La proposta vincitrice  riceverà un corrispettivo in denaro di 50.000€.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati