Carrello 0
Al via la 6°edizione del Premio di Architettura Barbara Cappochin
CONCORSI

Al via la 6°edizione del Premio di Architettura Barbara Cappochin

di Eleonora Usseglio Prinsi

Il concorso per promuovere l’architettura di qualità

18/03/2013 – Scade il 9 aprile 2013 il termine per partecipare alla 6°edizione del Premio di Architettura “Barbara Cappochin” indetto dalla Fondazione Barbara Cappochin e l’Ordine degli Architetti della Provincia di Padova.
Obiettivo del Premio è la promozione dell’architettura di qualità intesa quale sfera comprendente qualità ambientale, dimensione umana, uso appropriato dei materiali e delle strutture, studio dei particolari costruttivi, coniugando qualità estetica, funzionalità e sostenibilità.
 
Possono partecipare le opere di architettura di nuova realizzazione, anche in ampliamento di edifici esistenti, progettate da architetti e/o ingegneri, di qualsiasi nazionalità, iscritti all’Albo professionale o associazione equivalente, completate tra il 1° luglio 2010 ed il 30 giugno 2013, appartenenti alle categorie: architettura residenziale, architettura commerciale, direzionale, mista, architettura pubblica (educativa, culturale, socio-sanitaria, religiosa, sportiva, ricreativa, ecc.) e architettura del paesaggio.
 
Le opere concorrenti realizzate in Provincia di Padova potranno partecipare anche alla sezione provinciale del Premio. Al progettista vincitore verrà assegnato un premio di € 30.000.
Il concorso prevede anche il conferimento della Medaglia d’oro Giancarlo Ius, all’opera di architettura maggiormente innovativa e sostenibile sotto il profilo del risparmio energetico e dell’utilizzo di energie rinnovabili, alla quale sarà assegnato un premio di € 5.000.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui