Carrello 0
CONCORSI

BigMat lancia la 1°edizione dell'Architecture Award

di Eleonora Usseglio Prinsi

Il premio seleziona le migliori opere tra Spagna, Francia, Italia, Rep Ceca e Belgio

Vedi Aggiornamento del 05/01/2015
13/03/2013 – L'azienda BigMat bandisce la prima edizione dell' International Architecture Award 2013, che coinvolge gli architetti di Spagna, Francia, Italia, Repubblica Ceca e le regioni della Vallonia e di Bruxelles capitale del Belgio.

Il premio include tutte le opere architettoniche realizzate tra il 1 gennaio 2005 ed il 1 gennaio 2013.
Il concorso conta con una giuria di prestigiosi architetti del panorama internazionale quali l'architetto spagnolo Carlos Ferrater, autore di West Beach promenade in Benidorm, Dominique Perrault progettista del velodromo di Berlino, Cino Zucchi  responsabile del rinnovamento dell'area di Nuovo Portello di Milano e Zdenek Lukes, storico e teorico dell'arte e l'architettura polacco.

La giuria selezionerà in una prima fase un massimo di 20 opere architettoniche per paese tra quelle inviate entro il 10 giugno 2013. I nomi dei candidati selezionati saranno pubblicati a luglio e dovranno presentare documentazione aggiuntiva del progetto.
 
Verrà istituito un premio nazionale per ognuno dei paesi partecipanti del valore di 5.000 €.  Le 5 opere vincitrici in ognuno dei paesi parteciperanno al concorso per il Grande Premio Internazionale BigMat '13 al quale verrà attribuito un premio del valore di 30.000 €.
Fra i 15 vincitori, verrà attribuita una Menzione Speciale Giovani Architetti, per un'opera realizzata da un progettista under 40 al momento della conclusione dei lavori.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati