Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus 110%, ISI: ‘senza premialità si scoraggiano i lavori più efficaci’
NORMATIVA Sismabonus 110%, ISI: ‘senza premialità si scoraggiano i lavori più efficaci’
CONCORSI

Ultimi giorni per partecipare all'Architectural Heritage Award

di Eleonora Usseglio Prinsi

AADIPA e il COAC indicono il primo concorso che premia i progetti di tutela del patrimonio

26/03/2013 – L'AADIPA (Association of Architects for the Defence and Intervention on Architectural Heritage) e il COAC (College of Architects of Catalonia) indicono il primo European Award of intervention on Architectural Heritage che si pone l'obiettivo di selezionare e premiare i migliori interventi nell'ambito del ripristino e valorizzazione del patrimonio architettonico europeo.

I due enti, con la creazione di questo concorso vogliono promuovere il ruolo, spesso considerato secondario, di progetti inerenti gli interventi sul patrimonio storico.
In questa prima edizione potranno essere presentati i progetti realizzati in Europa tra il 2006-2013.
Il concorso internazionale si compone di quattro categorie: interventi nel patrimonio costruito, spazi esterni, pianificazione (che include tutti i documenti e piani che consentono la tutela e il recupero dei beni architettonici) e divulgazione (che include tutte le manifestazioni, eventi e pubblicazioni volti alla salvaguardia e alla sensibilizzazione sul tema).
 
Potranno partecipare architetti, membri di AADIPA e professionisti legati all'ambito della tutela del patrimonio. I lavori dovranno essere inviati entro il 15 aprile 2013.
Verranno selezionati tre finalisti per ogni categoria ed il progetto vincitore sarà incluso in una esibizione organizzata dal COAC.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Edilizia, Superbonus 110%, Semplificazioni. Quali sono le misure più urgenti? Leggi i risultati