Carrello 0
EVENTI

Belgium is Design alla Milano Design Week 2013

di Valentina Ieva

L'evento dedicato alla creatività belga che si divide fra La Triennale e il Salone Satellite

Vedi Aggiornamento del 06/05/2013
08/03/2013 - “Belgium is Design” , l’iniziativa e dichiarazione al tempo stesso,  dedicata alla creatività belga, rinnova l’appuntamento durante la Milano Design Week 2013, dal 9 al 14 aprile prossimi.

Un programma ricco di eventi e di attività promossi da istituzioni come Wallonie Bruxelles Design/Mode, Design Flanders ed il Centro di Moda e Design di Bruxelles, che sostengono il design mediante la partecipazione da diversi anni di numerose aziende belghe alla manifestazione internazionale del Salone del Mobile ed alle iniziative del Fuorisalone in città.

Confermata anche quest’anno la scelta della location esclusiva della Triennale di Milano, come pure la piattaforma internazionale del Salone Satellite per il debutto dei designer emergenti più talentuosi. 55 i partecipanti selezionati per l’edizione 2013 fra atelier e studi, riuniti nella collettiva Toolbox, omaggio al noto architetto e designer Henry van de Velde.

ll tema Toolbox  intende sottolineare lo stretto legame fra designer, laboratori, piccole e medie aziende manifatturiere, come autentici incubatori del design.

Ricerca, estro e innovazione caratterizzano un approccio alla creatività e al design promosso e condiviso da  Archiportale, Archilovers e Archiproducts che, da sempre attenti alle nuove tendenze di design e alle proposte più innovative in architettura, aderiscono all'evento in qualità di media partners.

Belgium is Design si riconferma iniziativa imperdibile per quanti intendono scoprire contenuti inediti e di qualità in merito alla presenza belga a Milano.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui