Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Nuovo Testo Unico Edilizia, passi avanti per la proposta di legge
NORMATIVA Nuovo Testo Unico Edilizia, passi avanti per la proposta di legge
AZIENDE

ABK porta a Coverings 2013 stile e personalità

Le collezioni dal sapore unico e contemporaneo

Commenti 1291
30/04/2013 - Innovazione e personalità nello stile della migliore creatività italiana. ABK porta al Coverings, la più importante vetrina americana del mondo ceramico, le nuove collezioni contraddistinte da un design creativo e dall'elevata qualità di prodotto, dimostrando come la ricerca tecnica ed estetica abbia superato il concetto imitativo per esprimere proposte originali, impossibili da realizzare con i materiali naturali d'ispirazione. Soleras, Fossil e Downtown, presentate in anteprima all'ultima edizione del Cersaie, sbarcano dal 29 aprile al 2 maggio al Georgia World Congress Center di Atlanta - BOOTH 1945 - nella loro versione completa e dettagliata, confermando gli ottimi riscontri registrati al salone bolognese.

Lo spazio espositivo, progettato dal designer Mario Tombaccini di Studio Archdesign, valorizza le nuove proposte e comunica la forte identità dell'azienda, accompagnando i visitatori alla scoperta di spazi suggestivi dedicati ai prodotti.

DOWNTOWN racchiude diverse e variegate ispirazioni materiche per dare vita a superfici in cui si possono leggere storie e atmosfere metropolitane. Frammenti di pietre, ciottoli e marciapiedi che si trasformano in un materiale unico, innovativo, le cui variazioni cromatiche indicano l'appartenenza a un luogo e diventano raffinati ingredienti per realizzazioni contemporanee.

La magia delle doghe di legno rivive in SOLERAS, una collezione di listoni che interpreta la suggestione delle botti utilizzate per le criaderas y soleras, per l'invecchiamento di vini e liquori di pregio. Le venature dell'essenza naturale e le tracce tipiche lasciate dallo sherry e dal brandy durante la permanenza nelle botti, si mescolano per dare vita ad una proposta originale e fuori dagli schemi abituali.

Un materiale naturale trasformatosi con un lavoro lungo e paziente durato milioni di anni è l'idea alla base di FOSSIL. Alberi vissuti in epoche remote, sepolti e trasformati dal tempo e dalla natura che li aveva fatti crescere e vivere, sono diventati pietre e gemme preziose in una collezione unica e versatile, di semplice utilizzo ma di grande impatto visivo.

ABK Industrie Ceramiche su Archiproducts.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Leggi i risultati