Carrello 0
AZIENDE

Ai Saloni 2013 "Forme e Colori" Zilio

Know how italiano e art direction giapponese

18/04/2013 - Offrire soluzioni d’arredo moderne e funzionali, dal design pulito ed essenziale, ponendo sempre una grande attenzione alla qualità e all’innovazione: questa è la mission cui si è dedicato Zilio, un marchio friulano venduto in tutto il mondo. Nata nello storico distretto della sedia di Manzano, l’azienda Zilio A&C da più di 60 anni crea e produce sedie in legno e complementi d'arredo di alta qualità.

"Forme e Colori" è il concept su cui Zilio orienta la presenza ai Saloni 2013: all'interno dell'allestimento ispirato alla sobrietà e al minimalismo giapponese, risaltano le nuove collezioni. Forme pulite, ricercate ed essenziali si contrappongono ad una palette di colori vivaci, caldi, in linea con le tendenze del 2013, ma che rievocano la tradizione e la lavorazione artigianale.

Il nuovo corso dell’azienda Zilio si propone infatti come Mission quella di offrire soluzioni d’arredo moderne e funzionali, dal design pulito ed essenziale, ponendo sempre una grande attenzione alla qualità e all’innovazione.

La dedizione particolare verso il prodotto, l’utilizzo di una combinazione di legni pregiati unita ad una continua ricerca di design, ha portato Zilio A&C a realizzare collezioni di sedute e accessori sia per l'uso quotidiano in casa sia per il settore dell'ospitalità (contract). Uno stile inconfondibile che ZilioA&C porta al Salone Internazionale del Mobile di Milano proponendo delle novità che vanno ad integrare quanto già l’azienda vive con successo. Ogni arredo in legno Zilio è un pezzo unico, ideato pensando alla funzionalità il cui design vuole essere espressione della personalità di chi lo sceglie.
 
L’attenzione si concentra sulla nuova collezione di sedie in legno e sgabelli Seleri caratterizzate da uno stile sobrio ed elegante, disegnate dallo studio Mentsen. Altra novità è rappresentata dalla collezione Nico che comprende lo sgabello da bar, poltroncina e coffee table che va ad aggiungersi alla famiglia di sedute progettate dalla designer giapponese Tomoko Azumi. New entry anche per la collezione di vassoi – portaoggetti multifunzionali Maru & Naga disegnata da Simon Kämpfer. In esposizione non mancheranno poi gli originali e versatili appendiabiti da parete firmati da David Dolcini.

Creazione di prodotti destinati a durare nel tempo che si fonde con il calore dei materiali impiegati, un design che reinventa le linee tradizionali, favorendone l’inserimento anche in architetture moderne. Una gamma di prodotti che sono una chiara espressione di uno stile senza tempo.
 

Zilio Aldo & C. su Archiproducts.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati