Carrello 0
AZIENDE

Alivar: l'arredo come filosofia di vita

Tutte le novità presentate a Milano

23/04/2013 - ALIVAR non realizza solo oggetti d’arredo ma un vero e proprio stile di vita nel quale identificarsi. Da 10 anni, grazie alla preziosa collaborazione con l’architetto Giuseppe Bavuso, ALIVAR conserva questa filosofia preservando uno stile riconoscibile ma che al contempo si evolve, arricchendosi di nuovi progetti che mantengono inalterato lo stile dell’azienda.

Chi sceglie ALIVAR ha una predilezione per il design raffinato, per le linee pulite, per una contemporaneità senza tempo. La casa ALIVAR propone un “total look” eterogeneo per ogni ambiente, i singoli complementi possono essere mixati tra loro ottenendo così un effetto unico ed elegante. ALIVAR è una realtà imprenditoriale toscana che, da questa terra così ricca di storia e cultura, attinge quello spirito che traspare in ogni singolo pezzo della produzione rigorosamente Made in Italy.

Per il Salone Internazionale del Mobile 2013, ALIVAR presenta molte novità prodotto pensate sia per la notte che per il giorno, realizzate attraverso lavorazioni artigianali (tipiche della tradizione toscana), che ben si adattano a qualunque ambiente, donandogli forte personalità e allo stesso tempo un aspetto intimo e accogliente.

SIDE & SIDE UP - Design: Giuseppe Bavuso
ALIVAR propone questi nuovi modelli di credenza, caratterizzati da uno stile lineare ed essenziale. Entrambe le versioni sono realizzate attraverso una lavorazione attenta e minuziosa, dimostrando la grande attenzione ai dettagli e alle finiture. La struttura è disponibile in diverse laccature nella versione opaca o lucida. Il basamento e le maniglie sono invece in alluminio brillantato o verniciato. Side e Side up: per chi vuole un prodotto dallo stile metropolitano, di grande classe e armonia nelle forme.

FLEXA & FLEXA CHAIR - Design: Giuseppe Bavuso
La sedia è sicuramente uno degli arredi più versatili del panorama arredo. La cucina, la sala da pranzo, il soggiorno e la zona notte possono infatti accogliere indistintamente questo complemento che da solo è in grado di arredare con stile qualsiasi ambiente. Flexa è disponibile in due versioni: poltroncina e sedia realizzate con una struttura in metallo rivestita di poliuretano schiumato a freddo, con uno strato di schiuma Memory e Dacron. Tutte e due i modelli possono essere rivestiti in pelle o in tessuto in molteplici varianti colore.

BLOW & BLOW XL - Design: Giuseppe Bavuso
In una contemporaneità frenetica e scandita da ritmi veloci, la casa viene vissuta come un rifugio caldo e accogliente nel quale rilassarsi e rigenerarsi. Il divano Blow nasce proprio dall’esigenza di offrire un prodotto dall’altissimo design ma che al momento stesso garantisca un’ergonomia ideale per tutti quei momenti di relax e convivialità. Una vasta gamma di colori e rivestimenti (pelle e tessuti) rendono Blow versatile e adattabile a qualsiasi tipo di gusto e necessità. La sua struttura in metallo e legno è imbottita in poliuretano a quote differenziate e rivestita con trapunta in piuma d’oca sterilizzata, così come i due morbidi cuscini con uno strato di schiuma memory e trapunta in piuma d’oca che ne completano la seduta.

ARCA - Design: Giuseppe Bavuso
Geometrico ed essenziale questo letto è ideale per una camera sobria ed elegante. Arca si presenta con una testiera in legno, rivestita in poliuretano e Dacron con uno strato di schiuma memory, caratterizzata da una lavorazione ad impuntura che ricrea un gradevole effetto Capitonné. Disponibile in pelle e tessuto, il letto Arca è rifinito con gambe in acciaio verniciato. Ogni modello è completo di rete a doghe di faggio.

MERIDIEN - Design: Giuseppe Bavuso
Meridien è una linea composta da cassettone, settimanale e comodino per una zona notte moderna, metropolitana e dal design lineare e accattivante. Realizzata in MDF laccato o in rovere termo trattato è caratterizzata da top e base in acciaio verniciato. Tra le varie declinazioni colore e le molteplici finiture è presente anche un’innovativa lavorazione. È Infatti possibile avere Meridien con il top in acciaio che conferisce alla linea un aspetto molto particolare e raffinato.

TRATTO mobili contenitori - Design: Giuseppe Bavuso
ALIVAR propone un nuovo sistema di mobili contenitori per l’area notte e living. La collezione Tratto si compone di diversi elementi a giorno, con cassetti o con ante a battente, che si possono modulare tra loro per comporre e realizzare la soluzione su misura. Versatile e flessibile questa linea di complementi d’arredo riesce a soddisfare diverse esigenze, grazie alla funzionalità e allo stile essenziale che permette di adattarla a diversi spazi.  Il sistema Tratto è proposto nella versione più sofisticata e ricercata con finiture in rovere termo-trattato, ante e cassetti in legno o rivestiti in cuoio, oppure con anta cristallo e illuminazione LED mentre per uno stile più contemporaneo si può scegliere l’opzione  in MDF laccato lucido o opaco. Il sistema Tratto è componibile a piacere in varie dimensioni.



ALIVAR su ARCHIPRODUCTS
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati